Il M5S pubblica un video sui parlamentari che votano al posto degli assenti, ma è una topica

Grossa bagarre stamattina in Senato, in particolare tra i parlamentari del Movimento 5 Stelle e quelli del Pdl. Oggetto del contendere un video girato martedì in Aula dai grillini, pubblicato su Facebook mercoledì e che presto è diventato viralissimo anche su Youtube.

Con questo video si punterebbe il dito contro l’attività dei pianisti in Parlamento (cioè di quelli che votano elettronicamente anche per i colleghi di partito assenti). A finire sotto la lente d’ingrandimento è il parlamentare del Pdl Lucio Malan, che furioso per i tanti insulti ricevuti in rete, ha deciso di non partecipare più alle votazioni in Senato finchè non verrà dimostrata la sua totale correttezza.

In soccorso di Malan arriva lo stesso Presidente del Senato Pietro Grasso, che testimonia la correttezza della votazione e del comportamento del senatore (che ha votato alzandosi ed allungando la mano su un’altra postazione, solo perchè il posto dove era seduto in quel momento non era quello di sua pertinenza), chiedendo ai grillini di rimuovere dal web quel filmato, dato che i regolamentari parlamentari proibisicono tra l’altro foto e riprese video in Aula.

Il filmato, mentre questo articolo sta andando in pubblicazione, risulta intanto già cancellato dai parlamentari del Movimento 5 Stelle, ma può essere visionato al link di Repubblica: http://video.repubblica.it/dossier/movimento-5-stelle-beppe-grillo/pianista-al-senato-video-denuncia-di-m5s/130837/129343?ref=&ref=HRER1-1

Impostazioni privacy