Apple: iRadio e anticipazioni sul Keynote – aspettando il WWDC 2013

In attesa dell’apertura ufficiale del WWDC 2013 cominciamo a vedere quali potrebbero essere le probabili presentazioni previste per quest’evento tanto atteso. Di certo in molti si aspettano tanti cambiamenti dal mondo Applevediamo quali potrebbero essere. Qualche giorno fa abbiamo parlato del probabile arrivo di iOS 7, sistema operativo per il quale c’è attesa e soprattutto curiosità, anche se qualche anticipazione è trapelata e anche noi di Bloglive ne abbiamo già parlato e sembra proprio che tutta l’attenzione sia incentrata su questo innovatissimo iOS 7.

Vediamo quali potrebbero esser le altre news del prossimo WWDC2013.

La vera moda del momento è rappresentata dalle varie piattaforme di musica streaming, un fenomeno che ti permette di ascoltare musica ovunque tu sia; Apple che sta sempre dentro le notizie, non aspetta di perdere l’occasione che potrebbe forse rilevarsi vincente.

Parliamo del servizio iRadio, che stando ad alcune indiscrezioni, potrebbe addirittura arrivare in maniera gratuita per gli utenti grazie all’inserimento di alcune pubblicità direttamente in alcune applicazioni. Si è tanto parlato negli ultimi giorni di iRadio e sembrava che gli accordi con le varie case discografiche fossero prossimi alla rottura, però l’azienda di Cupertino non si è data per vinta e forse anche complice le corse dell’ultimo momento, pare che sia nato un valido accordo proprio con Warner Music. Intesa che arriva precisa in tempo per il Keynote del WWDC 2013.

Oltre a iOS7 sembra che possa essere annunciato anche OS X10.9, il nuovo sistema operativo per i MAC anche se su quest’ultimo si è parlato poco nelle scorse settimane e si è tenuta alta l’attenzione invece sull’iOS7. Alcuni dettagli parlano di cambiamenti non del tutto rivoluzionari e,  al contempo si rincorrono voci su cambiamenti importanti per quanto riguarda Safari con prestazioni e grafica diverse, di qualità sicuramente superiore; anche per il Finder sembra che ci siano importanti novità, questo di fatti potrebbe avvicinarsi molto al multitasking presente in iOS.

Arrivano anche nuovi MAC, questi sono sicuramente tanti attesi dagli utenti e appassionati del mondo Apple, considerando anche che da qualche tempo non c’erano stati significativi sviluppi in queste macchine.

Indiscrezioni parlano di novità anche per i MacBook Pro Retina, per i quali è prevista l’inserimento di una fotocamera Full HD per il Facetime, ma si aspettano aggiornamenti anche per i MacBook Air i quali potrebbero presentare l’aggiunta di un secondo microfono con l’intento specifico di migliorare la sonorità della macchina.

La curiosità più rilevante è però rivolta ai Mac Pro, ultimamente non vi erano viste e sentite novità eclatanti per loro, nelle ultime dichiarazioni delle alte sfere che firmano il marchio “Mela” si era intravista qualche remota possibilità, che forse, nel prossimo futuro, magari proprio in occasione di questo Keynote WWDC 2013, le novità sarebbero state sicuramente presenti.

Questo è quanto ci si deve aspettare, ma per le dichiarazioni e presentazioni ufficiali dovremo aspettare lunedì 10 giugno 2013 quando avrà inizio l’atteso Keynote WWDC 2013.

 

Impostazioni privacy