Nokia Lumia EOS: prime indiscrezioni e immagini

Nokia si prepara a lanciare nel mercato, probabilmente forse già il prossimo mese luglio 2013, una nuova fotocamera ma non solo, destinata a fare storia: si tratta del Nokia Lumia EOS. Non si è ancora certi del nome di mercato, ci sono alcuni rumors che di fatti avanzano anche l’eventualità che possa essere assegnato un nome diverso nel momento in cui il nuovo Nokia sia pronto per la vendita.

Sono arrivate già da qualche giorno le prime immagini che girano nel web, di quello che si annuncia essere una vera rivoluzione, quella presentata da Nokia, soprattutto sembra che sia dotata di una capacità tecnica capace di regalare una qualità d’immagine pari a 40 megapixel se non addirittura 41, obiettivo raggiungibile grazie all’installazione di una fotocamera basata su tecnologia Pure View potente e di grande capacità tecnica.

Si nota anche un flash ben posto nella struttura del copro macchina, dettaglio non indifferente perchè andrà a migliorare ulteriormente la possibilità di ottenere fotografie nitide, limpide e di grande spettacolarità. Le prime immagini sono state pubblicate dall’utente vizileaks sul suo account twitter. Dalle fotografie si nota subito una struttura elegante, con un design dalle linee morbide per ricreare una struttura macchina sottile e al contempo senza perdere l’ormai impedibile look fashion che si pretende da ogni smartphone.

Forse è il caso di cominciare a parlare di “cameraphone”, questo è il nuovo nome tecnico che molti stanno cominciando a usare di recente per descrivere questi oggetti;  ormai non si parla di più solo di cellulari e di smartphone, ma di un accessorio ibrido, nuovo, una macchina fotografica di elevato potere d’immagine che è anche cellulare. Oggi si è solito condividere tutto con il mondo dei social network, oggi soprattutto la fascia giovane, vuole poter scattare fotografie in ogni momento e poterle condividere nell’immediato con i suoi “amici”.

Questa è la nuova realtà, se le aziende leader nel settore non vogliono conoscere rivali, devono seguire la scia e le mode del momento; Nokia Lumia Eos susciterà sicuramente un grande interesse, ma per saperne di più bisogna ancora attendere nuove news e aggiornamenti, che si spera arrivino a breve, già magari nelle prossime ore e o giorni.

 

Impostazioni privacy