Apple – iPhone con schermo più grande e versione low cost

Apple ha presentato le sue novità al Keynote del 10 giugno 2013, però i rumors del web non si fermano e parlano di nuovi arrivi previsti forse per il prossimo mese di settembre o al più tardi all’inizio del prossimo anno 2014; si tratta di un nuovo modello dell’Iphone in due versioni diverse: uno con schermo da 4,7 e il secondo con 5,7 pollici.

Si parla anche di una versione low cost da 99 dollari, che Apple stia preparando per lanciare guerra alla concorrenza, che negli ultimi mesi è diventata leader indiscusso di vendite. I riferimenti sono chiari all’azienda sudcoreana Samsung che dal mese di aprile, da quando è arrivato nel mercato il Samsung S4 nelle sue diverse versioni, ha letteralmente conquistato il posto più alto del podio in termini di vendite.

Apple in passato non aveva concorrenti,appariva sempre avanti con le sue idee e le innovazioni apportate a ogni presentazione dei suoi prodotti; ciò che si evince è un po’ forse la mancanza del creatore Steve Jobs, che ha fondato un marchio e l’ha reso unico nel mondo che ci ha lasciato da circa due anni. Quando si parlava di Apple, ogni riferimento era rivolto a un mondo letteralmente a parte, che si distaccava dalla concorrenza e che anzi sembrava non avere rivali.

Oggi forse quel tocco di Steve Jobs sembra essersi perso, si avverte una certa nostalgia sebbene i vertici si stiano adoperando per controbattere ferocemente alle aziende concorrenti; la strada sembra essere però nettamente in salita.

Al WWDC 2013 è stato presentato il nuovo sistema operativo che si aspettava da tanto tempo – OS X Mavericks – così come  è anche  arrivata la nuova versione di iOS7 tanto attesa e, ci sono state altre curiosità interessanti, come per esempio l’accordo con una casa discografica che lancerà l’iRadio nel futuro automobilistico, anche se in verità sono pensieri di cui si era parlato tempo fa e che finalmente sembrano essere sempre più vicini al mondo reale.

Si aspettava qualcosa di concreto sugli iPhone, ma voci non ufficiali arrivano solo a qualche giorno di distanza dal WWDC 2013; sembra che Apple si stia preparando a lanciare nel mercato un nuovo modello di iPhone che punti sullo schermo e sulla sua grandezza: se le voci sono vere avremo due iPhone con schermi più grandi: uno di 4,7 e l’altro di 5,7 pollici. Si tratta di rumors che sono ancora in fase di lavorazione, affermano gli stessi fornitori delle fonti, ecco quanto si legge:

“Cambiano costantemente le specifiche dei prodotti quasi fino all’ultimo momento, quindi non sei mai veramente sicuro di quale sia il prodotto finale.”

Impostazioni privacy