Fotografia: i migliori scatti della storia interpretati da Lego

Fotografie che hanno fatto la storia nel mondo interpretate dal colosso del mondo dei giocattoli Lego. Nonostante l’era moderna abbia creato tutto o quasi digitalizzato per far divertire anche i più piccoli, per fortuna rimangono ancora presenti e vigili nel mondo dei bambini i famosi Lego.

Quest’azienda che nonostante la crisi economica, riesce a rimanere a galla e far valere i suoi diritti di testimonial indistruttibile fra i grandi marchi presenti nel globo e che sono e rimarranno per sempre nei cuori e nella mente di chi ha amato i giocattoli, quelli veri, quelli che hanno fatto sognare e che continuano a far rivivere emozioni anche agli adulti, grazie alle trovate geniali studiate ad arte dagli addetti ai lavori del marketing Lego.

Parliamo di alcune riproduzioni create dai famosi giocattoli di costruzione Lego, che interpretano alcune fotografie spettacolari eseguite da nomi illustri della fotografia; scene preziose per il mondo fotografico e della nostra storia, che saranno conservate per sempre nei nostri annali.

Basta fare una piccola ricerca nel web per vedere quanti bei ritratti e raffigurazioni sono state create; se state leggendo quest’articolo, v’invito a visitare la nostra gallery, dove potrete ammirare con quanta maestria e grazia, sono stati riprodotti alcuni momenti cult del nostro pianeta.

Troviamo lo sbarco sulla luna data e momento memorabile; VJ Day è una famosa fotografia che ha immortalato non solo un bacio appassionato, ma anche un momento storico, la fotografia scattata in Time Square nel 1945 eseguita dal fotografo tedesco Alfred Eisenstaedt che usò una Leica M3.

Che dire poi del “Risvolto sconosciuto”, si tratta di quella fotografia che ritrae un uomo cinese che si parò davanti a una fila di dieci carri armati: accadeva durante la protesta a Pechino avvenuta il 5 agosto del 1989 – il nome Risvolto sconosciuto è stato dato, perché non fu mai nota l’identità di quel cittadino coraggioso.

Questo e tanto altro ancora è ciò che Lego ha fatto per rendere speciale il mondo della fotografia e delle costruzioni.

Impostazioni privacy