L’uomo d’acciaio arriva al cinema, tutti i film in uscita il 20 giugno

Ci aspetta un weekend bollente al cinema, almeno meteorologicamente parlando, e se alla calura della spiaggia preferite il buio refrigerante di una sala cinematografica, ecco tra cosa potrete scegliere. Sono sette le pellicole in uscita oggi, 20 giugno. La più attesa è senza dubbio L’uomo d’acciaio, nuova trasposizione cinematografica del supereroe della Dc Comics, Superman, che nella versione diretta da Zack Snyder ha il volto di Henry Cavill. Accanto a lui Amy Adams, Kevin Costner, Diane Lane, Michael Shannon e Russell Crowe.

A fargli concorrenza in sala anche Stoker, il raffinato e inquietante thriller psicologico di Park Chan Wook. Alla sua prima incursione hollywoodiana, il regista sudcoreano porta sullo schermo una storia di formazione un po’ fuori dagli schemi della giovane protagonista,India (Mia Wasikowska), che dopo la morte improvvisa del padre si ritrova a vivere con una madre emotivamente instabile (Nicole Kidman) e uno zio (Matthew Goode) misterioso di cui si scopre attratta.

Atmosfere thriller le ritroviamo anche in Cha Cha Cha, il nuovo film di Marco Risi con protagonista Luca Argentero, che nei giorni scorsi ha diviso il web per una foto di scena in cui appare completamente nudo. Nel film Argentero è un investigatore privato che partendo da un banale incidente stradale si troverà a dover dipanare un’intricata vicenda dai risvolti ben più tragici e profondi. Dall’Italia viene anche Tulpa, il nuovo horror di Federico Zampaglione ambientato nel mondo dei sexy club dove di notte si muove Lisa (Claudia Gerini), manager di successo di giorno e frequentatrice di locali per scambisti, dove si troverà ad indagare su una scia di inquietanti omicidi. Cambiando genere troviamo la commedia francese Dream Team diretta da Olivier Dahan che ha per protagonista un ex gloria del calcio caduta in disgrazia, che si reca su una sperduta isola in Bretagna per allenare la squadra di calcio locale composta da pescatori, che per salvare il loro posto di lavoro dovranno vincere almeno tre partite di  una competizione sportiva.

Un cast stellare (Jude Law, Rachel Weisz, Anthony Hopkins) è il protagonista assoluto Passioni e Desideri, del regista brasiliano Fernando Meirelles, un intreccio di storie d’amore e relazioni, ambientate tra Vienna, Londra, Parigi, New York, Arizona e Rio De Janeiro. Promette risate invece, la commedia Regalo a sorpresa firmata da Fabrizio Casini incentrata sul classico stereotipo del figlio italiano “mammone” allergico ad una convivenza con la fidanzata. Ma quando quest’ultima lo mette alle strette, un equivoco rischierà di mandare tutto all’aria.

 

Impostazioni privacy