Steve Jobs video del 1994: nessuno si ricorderà di me

Steve Jobs nel 1994 affermava: “nessuno si ricorderà di me“.

Il video che vedete in fondo alla pagina è stato ritrovato per caso nel canale youtube  – EverySteveJobsVideo – si tratta di una tra le numerose interviste, che il genio e fondatore di Apple ha rilasciato nel corso dei suoi anni di illuminare della tecnologia. Lo stesso Steve Jobs però non ha mai ben ponderato e valutato bene le sue stesse potenzialità; di fatti nella lunga intervista Jobs parla del suo lavoro e di Apple come di qualcosa destinato a essere superato nel tempo, diceva: tutto quello che ho fatto nella mia vita diventerà obsoleto prima che compia 50 – Si sbagliava.

Dalle parole del video estrapolate e tradotte, Jobs parla delle sue creazioni Apple 1 e 2, che già all’epoca per lui appartenevano a qualcosa di vecchio e antico, che presto anche Macinthosh avrebbe fatto la stessa fine. Questi sono solo alcuni estratti del video, che mostrano quanto Jobs fosse lontano dalla realtà; lui stesso non sapeva che il suo nome e la sua genialità avrebbero segnato per sempre il mondo della tecnologia.

Steve Jobs è deceduto nell’ottobre del 2011 per un brutto male, un tumore che lo ha consumato nel tempo; nel mondo Apple la sua mancanza è molto avvertita. Steve Jobs ha creato un mondo, ha indovinato le sue scelte ma su qualcosa si sbagliava: il mondo si ricorda di lui, il suo nome non cadrà mai nel dimenticatoio, lui ha creato una nuova era; la dimostrazione viene dalla vendite della sua biografia che nell’anno 2011 è stato il libro più venduto dal sito di Amazon.

 

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=zut2NLMVL_k&feature=c4-overview&playnext=1&list=TLxxFqiMXfRyk[/youtube]

Impostazioni privacy