Jobs: ecco il primo trailer del biopic sul Ceo della Apple con Ashton Kutcher

E’ online da poche ore il primo full trailer di JOBS, il biopic sul compianto CEO della Apple, Steve Jobs, che approderà finalmente nelle sale americane il prossimo 16 agosto mentre noi italiani dovremmo aspettare fino al 3 ottobre.

La pellicola, diretta da Joshua Michael Stern e scritta da Matt Whiteley, sarà incentrata sui momenti più importanti del percorso di quest’uomo geniale che in un garage di Palo Alto inventò la “mela morsicata” che ha cambiato il mondo, rivoluzionando non solo la tecnologia ma anche il nostro modo di vivere.

Trent’anni, dal 1971 al 2000, per raccontare la straordinaria e potente parabola del cofondatore della Apple, dalla giovinezza hippie e i primi passi verso una carriera brillante e fulminea, ai giorni più bui, quelli dell’uscita dalla compagnia, fino allo storico ritorno in grande stile e i trionfi professionali che gli hanno permesso di lasciare un segno così profondo nelle nostre vite tecnologiche, a dispetto di quel “Nessuno si ricorderà mai di me” in un’ intervista del 1994.

Ribelle, visionario, “affamato”, questo è lo Steve Jobs che vediamo nelle immagini del trailer. Ad interpretarlo un Ashton Kutcher maturo, che affronta l’eredità di figura così leggendaria e ingombrante costruendo una somiglianza fisica con Jobs davvero impressionante; purtroppo quanto al carisma e alla passione del personaggio, invece, siamo molto lontani dall’originale. Nel Cast troviamo anche Josh Gad, nei panni dell’amico-collega Steve Wozniak, Ahna O’Reilly nella parte della ex ragazza di Jobs, , Dermot Mulroney nel ruolo di Mike Markkula, uno dei primi investitori della neonata Apple e e Matthew Modine, il CEO John Sculley diventato famoso per aver licenziato Jobs dalla Apple nel 1985.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=yMSsf9szC2o[/youtube]

Impostazioni privacy