La Fiorentina vuole far sognare i tifosi: se salta Mario Gomez, arriva David Villa dal Barcellona?

Nomi che fino a poche settimane sembravano impensabili anche dal punto di vista della pura fantasia, e che ora invece riempiono le prime pagine dei giornali sportivi in riferimento alla Fiorentina.

Dopo il centravanti della Germania e del Bayern Monaco Mario Gomez, da ieri si parla di David Villa, attaccante della nazionale spagnola e del Barcellona. Per Villa si tratterebbe di un’operazione da quasi 13 milioni di euro, che porterebbe in viola anche Jonathan dos Santos, centrocampista 23 enne sempre del Barca, e fratello del fuoriclasse Giovani dos Santos. Il procuratore di David Villa interpellato sulla vicenda, non ha affatto smentito l’interesse reciproco tra la Fiorentina ed il giocatore, sorprendendo ancora di più chi si aspettava invece una secca smentita.

Tutto continua comunque a ruotare intorno a Stevan Jovetic (per ora niente sconti sui 30 milioni richiesti)…...i soldi della sua cessione sono indispensabili per chiudere per un pezzo da 90 in attacco (dopo l’acquisto di Joaquin da Malaga), facendo leva sul mondiale in Brasile alle porte, dove Gomez e Villa devono arrivare con un anno alle spalle da giocatore simbolo della propria squadra di club, anche a costo di rinunciare a qualche soldo d’ingaggio (il tedesco attualmente prende 5 milioni netti all’anno, lo spagnolo poco più di 3).

La settimana prossima potrebbe essere decisiva, mentre Pradè in queste ore ha chiuso le operazioni “minori”, riscattando Tomovic dal Genoa alle buste, cedendo De Silvestri alla Sampdoria e lasciando Cerci al Torino, dal quale torna a Firenze il giovane centrocampista montenegrino Bakic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *