Samsung: nuova fotocamera Galaxy NX, tablet Ativ Tab 3 e 3 pc

Si è svolto il Samsung Premier a Londra in questi giorni nel corso del quale l’azienda che negli ultimi mesi si è affermata leader nel mondo della telefonia mobile, con ben il 30% di consenso da parte del grande pubblico mondiale, ha presentato tanti bei prodotti da immettere nel mercato: la nuova fotocamera Samsung Galaxy NX, oltre a 3 nuovi pc e all’innovatissimo Tablet sottilissimo – il Samsung Ativ Tab 3.

Nel mondo dei telefonini sembra non conoscere rivali l’azienda sudcoreana, dopo la vasta scelta dei cellulari Galaxy, adesso c’è anche la fotocamera Galaxy NX, per incantare il suo pubblico e catturare altri consensi. Si tratta di una macchina fotografica che sicuramente farà parlare di sè; definirla una semplice fotocamera digitale è riduttivo, considerando che permette di connettersi.

Sì, avete capito bene, la fotocamera Samsung Galaxy NX permette di condividere le fotografie e i tuoi video grazie al sistema WI-FI; la condivisione avviene su linea 3G e 4G, dove e quando la zona e il collegamento lo permettono.

Il sistema montato è Android 4,2 Jelly Bean ed è supportato dal processore quad-core da 1,6 GHz. E’ dotata inoltre di tanti particolari e funzioni che la rendono una buona fotocamera digitale: le lenti intercambiabili per esempio che unisce i tuoi scatti fino a 5 secondi di velocità.

E poi ancora una lente particolare per realizzare video in 3D  e una risoluzione di 20,3 megapixel; puoi anche ritoccare le tue fotografie grazie alla funzione di Photoshop e visionare le tue immagini e i video sullo schermo da 4,8 pollici. La fotocamera dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo settembre.

Questo è stato sicuramente l’oggetto che ha solleticato una maggiore attenzione, ma anche gli altri prodotti meritano la giusta attenzione.

Il tablet Samsung Ativ Tab 3 per esempio è sottilissimo con il suo spessore di 8,2 millimetri per un peso pari a 550 grammi; monta il sistema operativo Windows 8; è dotato anche della Pen che facilità il suo uso; la leggerezza e le dimensioni facilitano sicuramente il suo trasporto in ogni occasione e momento della giornata.

La dimensione dello schermo è pari a 10,1 pollici con 1366×728 pixel. La batteria dovrebbe durare circa 8 ore; una buona notizia per gli amanti della navigazione e del suo stesso uso senza limiti troppo restrittivi.

Ricordiamo anche che sono stati presentati tre nuovi computer: Ativ Book 9 Plus, Ativ Book 9 Lite e Ativ One 5 Style.

 

Impostazioni privacy