Music Summer Festival, la musica torna protagonista in tv con Emma, Moreno e Mengoni

 Non chiamatelo Festivalbar. Il nuovo appuntamento estivo con la musica targato Mediaset ha poco a che fare con la manifestazione che ci ha fatto da colonna sonora per tante estati, fino al 2007 quando è sparito dai palinsesti lasciandoci con una sensazione di vuoto che né i Wind Music Awards né i vari live di Mtv hanno potuto colmare.

Con o senza Festivalbar, la musica tornerà ad accendere le piazze italiane, grazie al Music Summer Festival – Tezenis Live: quattro serate di live (dal 27 al 30 giugno) in Piazza del Popolo a Roma, in onda poi su Canale 5 e in contemporanea radiofonica su RTL 102.5 da giovedì 4 luglio, con il meglio della musica italiana e internazionale e nove talenti emergenti ma già conosciuti dal pubblico, alla caccia del nuovo tormentone dell’estate.

Padroni di casa dell’evento, Simone Annichiarico, reduce dalla brillante conduzione di Italia’s got Talent e Alessia Marcuzzi, che aspetta di tornare al timone del Grande Fratello tornando un po’ alle origini, proprio lei che è stata il volto del Festivalbar per sette edizioni. Sul palco, invece, ad esibirsi: Alex Britti, Antonello Venditti, Biagio Antonacci, Emis Killa, Emma, Eros Ramazzotti con Nicole Scherzinger, Fedez, Fiorella Mannoia, Francesco De Gregori, Francesco Renga, Gianna Nannini, Gué Pequeno, Marco Mengoni, Mario Biondi, Annalisa Scarrone, Max Pezzali, Modà, Moreno, Neffa, Negrita, Nek, Alessandra Amoroso, Chiara Galiazzo, Renato Zero, Nesli, Pino Daniele, Pooh e Zucchero e tantissimi altri che si stanno aggiungendo in queste ore; mentre tra gli emergenti ci saranno Antonio Maggio, Alessandro Casillo, Greta, Andrea Nardinocchi, Bianca Atzei, Clementino, Coez, Paolo Simoni e Renzo Rubino.

Per loro, oltre alla possibilità di esibirsi davanti ad un grande pubblico, è prevista anche una gara canora alla fine della quale verrà decretato il vincitore della prima edizione del Music Summer Festival 2013. A votarli saranno gli stessi big che prenderanno parte all’evento e da un academy board di professionisti del settore.

Impostazioni privacy