Windows 8: tutte le novità in arrivo da San Francisco

E’ programmata per il 26 giugno la Build conference, la conferenza della Microsoft per la presentazione di Windows 8.1, la nuova release del sistema operativo di Redmond. Per l’occasione, l’azienda lancia anche un concorso per esperti programmatori; chi vince porterà a casa un sacco di soldi.

Crescono le attese per la Build conference, la seguitissima conferenza programmata ogni anno dalla Microsoft dedicata agli sviluppatori di Windows, Windows Phone e altre tecnologie della compagnia.
Protagonista dell’evento che si terrà il prossimo 26 giugno, sarà Windows 8.1, in arte ‘Blue’, l’aggiornamento del sistema operativo del grande Bill.

Molti in rete hanno già avanzato ipotesi sulla tipologia dei miglioramenti che il team di Gates ha messo sù per il sistema. Rumors parlano del ritorno del tasto “Start” e di un massiccio upgrade nell’interfaccia e nelle performance; ottimizzazioni, tra l’altro, suggerite dagli stessi utenti nei vari feedback giunti al quartier generale negli ultimi anni.

Per rendere ancora più appetibile il meeting, l’azienda ha pensato di lanciare un concorso per ‘hacker’: chi ‘buca’ il sistema operativo vince fino a 150mila dollari. Il concorso è aperto a tutti gli esperti d’informatica desiderosi di mettersi alla prova. I partecipanti dovranno scovare tutti gli eventuali difetti dei software che potrebbero rendere vulnerabili i pc a qualsiasi tipo di attacco hacker. Il vincitore porterà a casa il lauto bottino, nonché la soddisfazione di essere emerso tra i grandi del panorama mondiale di high tech. Non male, vero?!

 

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=KAxXX0m-P_0[/youtube]

 

Con queste premesse, non ci resta che aspettare questi pochissimi giorni e cominciare a pensare a nuovi epiteti o complimenti per l’accoglienza dei nuovissimi nati in casa Microsoft!

Impostazioni privacy