Amazon – arriva l’Autorip, compra un cd e ricevi musica mp3 gratis

Amazon lo store on line più famoso al mondo non accetta concorrenti, ecco che allora lancia una bella novità: Autorip. Se hai acquistato un cd, lui ti regala la versione in mp3. Una bella notizia per gli appassionati naviganti, soprattutto del commercio on line.

La cosa bella è che l’iniziativa è valida per gli acquisti di cd effettuati dal 2010. Una bella iniziativa lanciata a favore degli amanti della musica, che non vogliono mai farsi mancare un cd, che sono sempre pronti lì ad ascoltare la loro musica e o il cantante o gruppo preferito. Un bel tocco di classe per il fondatore di Amazon Jeff Bezos.

Questa novità negli USA è attiva dall’inizio dell’anno, qui nel sito italiano invece arriva solo oggi in data 25 giugno 2013. Ecco che cosa si deve fare per approfittare del servizio Autorip:
Comprare un album Autorip cd o vinile;
Tutto qua, in automatico l’mp3 sarà aggiunto al could Player del relativo account che ha fatto l’acquisto.
Adesso l’unica cosa che devi fare è semplicemente ascoltare la tua musica preferita ogni volta che vuoi con un qualsiasi dispositivo di tua preferenza.

Amazon ha cercato una giusta strada per incentivare gli acquisti di musica nel suo sito, la musica digitale raccoglie un vasto mercato oggi; la trovata marketing di Amazon sembra avvicinarsi in parte al sistema iTunes, con la differenza che qui l’acquisto è riferito alla copia fisica e la musica digitale ti viene regalata.

Quello che devi fare è visitare il sito e scoprire quali sono le oltre 150.000 offerte presenti su Amazon che hanno sposato questa bella spinta commerciale.

 

Impostazioni privacy