Estate 2013, ecco le migliori destinazioni del Mediterraneo

State per scegliere la meta per le vostre vacanze? Trivago ha stilato la classifica di quelle che saranno le mete più gettonate nel Mediterraneo.

La reputazione on line è stato il criterio guida per valutare le mete dal punto di vista degli utenti.,

Come prevedibile non mancano le destinazioni in Italia, ben sei su venti; Capri è la prima delle mete turistiche del Bel Paese e terza nella classifica generale, preceduta da Imerovigli e Fira, entrambe in Grecia.

Ancora nella classifica troviamo le città di Chania e Rethymnon a Creta, Lagos nel sud del Portogallo, Siracusa, Llanes in Spagna, Monaco/Monte Carlo e Tavira in Portogallo.

Per l’Italia, otre Capri, Siracusa e Otranto, ci sono anche Trapani, Alghero, Tropea, Santa Margherita Ligure, Lignano Sabbiadoro, Gallipoli e Rimini.

Complice la crisi, secondo Trivago, la tendenza sarà per il last minute rispetto alla programmazione anticipata. Alla ricerca di offerte e sconti, vince ovviamente il low cost e la soluzione che permetta di risparmiare. Le prenotazione avvengono soprattutto on line: la vacanza fai da te prende sempre più piede rispetto all’agenzia di viaggio.

Impostazioni privacy