Robert Pattinson in 50 sfumature di grigio?

A pochi giorni dall’annuncio che a dirigere l’adattamento cinematografico dell’omonimo libro erotico di E.L. James sarà una donna, Sam Taylor-Johnson, arriva l’ennesimo rumor sui casting per scegliere gli attori di 50 sfumature di grigio.

Dopo Matt Bomer e Ian Somerhalder, torna a farsi largo l’ipotesi Robert Pattinson come interprete del tenebroso e affascinante protagonista maschile, Christian Grey.

Il pettegolezzo è nato dopo la festa organizzata sabato sera dall’attore di Twilight, nella sua casa di Los Feliz, a Los Angeles, per il compleanno del suo amico Nicholas Jarecki, regista di Arbitrage. Tra i 100 selezionatissimi ospiti del party c’erano Heather Graham, Ellen Page, Michelle Rodriguez, Warren Beatty, Sarah Roehmer e Emilie de Ravin. Non è passata inosservata nemmeno la presenza di E.L. James, l’autrice della trilogia che ha venduto oltre 70 milioni di copie nel mondo. Semplice coincidenza o incontro di lavoro? In ogni caso è bastata la sola presenza della scrittrice al party per stuzzicare la fantasia dei fan, che da mesi si interrogano su chi darà vita sullo schermo al tenebroso miliardario. L’idea, comunque, tanto campata in aria non è. Non è un mistero che in passato la scrittrice abbia ammesso di essersi ispirata proprio all’ex vampiro per il personaggio di Christian Grey, pur avendo sempre negato di volere proprio Pattinson nel ruolo della trasposizione cinematografica. Che sia tornata sui suoi passi? Solo il tempo potrà dirci se l’attore inglese, nuovo volto di Dior, prenderà parte alla bollente pellicola.

Alexis Bledel

Quanto alla controparte femminile, in cima alla lista c’è il nome di Alexis Bledel. La star di “Una mamma per amica” è la favorita dei bookie ad interpretare la dolce e ingenua studentessa Anastasia Steele. A farle concorrenza c’è Mila Kunis, che il bookmaker William Hill quota in seconda posizione a 9/2. Più distanziate Emma Watson, Amanda Seyfried, Emilia Clarke, Felicity Jones e l’ ex porno star Sasha Grey.

Impostazioni privacy