Firefox 22: la nuova versione della volpe tuttofare

Mozilla ha appena rilasciato Firefox 22, la nuovissima realese del suo browser capace di contenere Web Gaming 3D, videochiamate e file sharing.

La nuova versione è già disponibile in download ed è adattabile da subito su Mac, Windows e Linux. Tra le novità più interessanti, le nuovissime funzioni che si sposano perfettamente con le ultime tendenze della rete; in particolare, il file sharing e le videochiamate ormai numerosissime grazie a Skype e il file sharing con Instagram (che proprio di recente ha inserito la funzione “Video on Instagram“).

Il team di Mozilla si dice entusiasta delle novità e garantisce immediati feedback positivi dai proprio utenti, soprattutto quelli provenienti da esperti sviluppatori: “Firefox permette agli sviluppatori di creare applicazioni web ad alte prestazioni e consente di effettuare videochiamate e condividere file direttamente nel browser, senza la necessità di plug-in o software di terze parti”.

Attraverso un subset di JavaScript messo a punto dalla compagnia, i programmatori potranno ideare ottime applicazione direttamente sulla rete; il che eviterà la perdita di tempo data dall’installazione di programmi aggiuntivi o l’utilizzo di plugin. Con la tecnica del Web Real-Time Communications (WebRTC), in funzione sulla nuova realese, si potranno “effettuare e ricevere videochiamata da un browser mobile o desktop o di condividere video, file ed immagini con amici e parenti”. Almeno, questa è la promessa.

Impostazioni privacy