Sony SmartWatch 2 – il primo al mondo con connettività NFC

Sony ha presentato lo SmartWatch 2, il tuo orologio dal design elegante che si combina perfettamente a una funzionalità di ultima generazione. Sony ci aveva già provato in passato senza però riscontrare un grande consenso, forse i tempi non erano ancora maturi, ma adesso ci riprova e lo fa con il nuovo SmartWatch 2 presentato da qualche giorno e che probabilmente sarà disponibile già nel mese di settembre.

Apple qualche settimana fa ha presentato il iWatch, ma Sony sorprendete tutti e conta di arrivare sul mercato ancor prima della concorrenza. Parliamo degli orologi che grazie alla particolarità della connettività, ti permettono con un semplice tocco dello schermo di poterti connettere al tuo cellulare ed essere in collegamento con tutto il mondo. Puoi leggere le tue e mail, navigare nei social network e approfittare di tante altre applicazioni che rendono la tua vita più semplice.

Ma ciò che rende speciale questo SmartWatch 2 è il sistema di connettività NFC. Che significa? Forse ancora molti o per lo meno i meno tecnologici, non sanno che esistono alcuni cellulari con questo sistema NFC che permette di eseguire pagamenti con il solo cellulare; se il tuo smartphone possiede tale sistema, allora potrai avvicinare il suo cellulare al tuo orologio e con semplici click sul display touch screen eseguire il tuo pagamento. Deve sempre esistere la connettività sul tuo smartphone per poter essere condivisa  anche dallo SmartWatch 2.

– Il display è molto ampio e facilmente consultabile, 1,6 pollici per 220 x 170 di risoluzione, inoltre è dotato di un buon sistema di illuminazione, che lo rende leggibile anche alla luce solare;

resistenza all’acqua con sistema di valutazione IP57; l’azienda specifica che è resistente all’acqua, ossia alla vita di tutti i giorni come per esempio può essere la pioggia o qualche schizzo, ma che non è adatto al bagno o alla doccia.

– La batteria ha una buona resistenza, anche se questa dipende dall’uso quotidiano che se ne fa; dai 6/7 giorni senza un uso troppo presente, oppure canonici 3/4 giorni se invece lo si usa spesso.

Sistema interfaccia android facilmente intuibile;  potete usare il vostro Sony SmartWatch 2 come telecomando per il vostro telefono cellulare.

Personalizzazione. Presto Sony offrirà anche nuovi cinturini che permetteranno a ogni singolo utente di personalizzare il proprio SmartWatch 2 secondo gusti personali. La ricarica avviene tramite micro cavetto USB.  Sony ha curato non solo l’aspetto tecnico ma anche qualitativo, dotando il corpo e lo stesso cinturino dello SmartWatch 2 di una sana e resistente struttura in acciaio inossidabile.

– Compatibilità. Un aspetto che mancava alla prima versione era forse la compatibilità, ossia la possibilità di adattarsi ed essere appunto compatibile con quasi tutti i cellulari con piattaforma android. In passato questo aspetto era stato trascurato e forse ne era stata la causa della mancata attenzione nei suoi riguardi del pubblico amante della tecnologia. Oggi questo aspetto è stato ampiamente superato.

Multivarietà di applicazioni. Sony ha voluto fornire il suo orologio del futuro con tante diverse applicazioni per cercare di competere al meglio con la concorrenza. Oltre di fatti a visionare le mail, le notifiche e i classici mondi social come facebook e twitter, sarà possibile anche avere notizie sul meteo e ascoltare musica. Altre app riguardano per esempio il fitness, il calendario, l’aggregatore di notizie; ricordate che potete scattare anche le fotografie, utilizzando il sistema slide di visione.

Sembra che esistano tutti i presupposti per un buon prodotto, anche se la stessa azienda ha affermato che i suoi sviluppatori sono già al lavoro per migliorare maggiormente il loro orologio SmartWatch 2, soprattutto in previsione dello scontro con apple; un piccolo dettaglio che sicuramente merita di essere migliorato è la resistenza all’acqua. Come di fatti avete letto, la stessa azienda afferma che è meglio che lo SW2 rimanga saldamente asciutto; evitate quindi di portarvelo sotto la doccia. Se vuole contrastare il mercato questo è un aspetto che merita sicuramente di essere migliorato.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=hHyhmUF9Qqs[/youtube]

Impostazioni privacy