E’ proprio il Wimbledon delle sorprese. Fuori Serena Williams. Out tutti gli italiani

Giornata amara per il tennis italiano a Wimbledon.

Flavia Pennetta è stata eliminata agli ottavi di finale dalla belga Kirsten Flipkens, testa di serie numero 20, che ha vinto 7-6 (2), 6-3. Non riesce ad approdare ai quarti nemmeno Roberta Vinci che cede alla cinese Na-Li. L’azzurra è stata sconfitta con un eloquente 6-2, 6-0. Esce anche Karin Knapp. L’italiana è stata superata da Marion Bartoli per 6-2, 6-3.

La più grande sorpresa della giornata è l’eliminazione di Serena Williams (numero uno delle classifiche WTA) che cede in tre set a Sabine Lisicki con lo score di 6-2, 1-6, 6-4.

Nel tabellone maschile David Ferrer approda quarti di finale. Lo spagnolo ha superato il croato Ivan Dodig per 6-7 (3-7), 7-6 (6), 6-1, 6-1. Ferrer affronterà ora Juan Martin Del Potro. L’argentino ha, infatti, avuto la meglio su Andreas Seppi col punteggio di 6-4, 7-5, 6-3. Si qualificano ai quarti anche Andy Murray e Novak Djokovic . Lo scozzese, testa di serie numero 2, ha sconfitto 6-4, 7-6 (5), 6-1 il russo Mikhail Youzhny. Il serbo, numero uno del seeding, si è imposto per 6-1, 6-4, 7-6 (4) su Tommy Haas.

Domani giornata dedicata interamente ai quarti di finale del tabellone femminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *