Superman e Batman insieme nel sequel de L’uomo d’acciaio

Che il sequel de L’uomo d’acciaio fosse in cantiere non era una novità. Ma per i fan di Superman presenti al Comi-Con di San Diego lo choc è stato tanto quando, al termine del panel della Warner Bros, il regista Zack Snyder ha annunciato che il sequel si farà, ma non si tratterà si un semplice sequel. Accanto a Superman, infatti,  apparirà un altro amatissimo giustiziere mascherato: Batman!

Il film dovrebbe arrivare nelle sale non prima dell’estate 2015 e se è certo che Henry Cavill tornerà a indossare il mantello rosso di Superman, la Warner Bros ancora non si è sbilanciata su chi invece presterà il volto all’uomo pipistrello. Escluso, assolutamente, il ritorno Christian Bale.

Nell’ufficializzare il progetto, è stato mostrato il logo del film che mostra in primo piano lo scudo con la “S” di Superman e sullo sfondo l’inconfondibile simbolo di Batman. Inoltre,  l’attore Harry Lennix (il generale General Swanwick ne L’Uomo d’Acciaio) ha letto sul palco una citazione tratta dalla graphic novel di Frank Miller “The Dark Knight returns” , quando Batman vicino al a prevalere nello scontro si rivolge a Superman con queste parole “Voglio che tu ricordi Clark, in tutti gli anni a venire. In tutti i vostri momenti privati​​. In tutti gli anni a venire, la mia mano alla gola. Voglio che tu ricordi, l’unico uomo che ti ha battuto.”

superman-batman-film

Se Batman e Superman hanno già fatto coppia nei fumetti, è la prima volta che i due più grandi supereroi della DC Comics si divideranno il grande schermo, anche se in realtà è quasi successo una volta più di una decina di anni fa. Dopo il flop di Batman & Robin, nel 1997, venne lanciata l’idea di una pellicola diretta da Wolfang Peters che avrebbe visto opporsi i due supereroi, ma il progetto venne subito accantonato per far spazio a Batman Begins di Christopher Nolan. L’incontro epico tra questi due personaggi non potrà che espandere ulteriormente l’universo cinematografico della DC preparando il terreno alla pellicola sulla Justice League of America, la controparte del mondo Dc Comics  degli Avengers della Marvel.

Impostazioni privacy