Il nuovo che avanza nel salotto di casa

Non tutti sanno che oggi il vero intrattenimento non è più nei grandi cinema, drive-in o mega sale di proiezione ma bensì dentro casa, alla presenza di televisori full HD di ultimissima generazione. Da quando si sono diffusi questi mega schermi e apparecchi altamente equipaggiati sono spuntati dal nulla film in 3D, documentari fatti apposta per l’HD, e telefilm dalle mega scenografie e trame action, vedi Game of Thrones oppure il più adrenalinico Breaking Bad; giusto per citarne alcuni.

Un’evoluzione nella grafica e ma anche nel gusto dello spettatori decisamente diverso da ciò che si guardava in passato. Anche se, va ricordato che i super tecnologici televisori di oggi sono figli di quegli apparecchi che hanno dato modo al mondo di ammirare e vivere in prima persona i grandi eventi del novecento. Basti pensare ad uno dei più emozionanti, lo sbarco sulla luna ad esempio, che raccolse davanti agli schermi la cifra incredibile di mezzo miliardi di spettatori. Oppure un altro grande momento della storia, il matrimonio reale del Principe Carlo e la Principessa Diana che contò ben 750 milioni di spettatori; gente da ogni parte del mondo, soprattutto ragazze che sognavano di vivere un giorno la stessa fiaba e magari con lo stesso vestito di Diana, chissà! Per non parlare dei più recenti eventi sportivi come le Olimpiadi di Pechino 2008, ad esempio, che soltanto nella cerimonia d’inaugurazione hanno contato la cifra record di 1.2 miliardi di persone, affascinate dai colori e dalle perfette coreografie della cultura d’oriente.

Televisori

Insomma, piccoli e grandi capolavori in video di ieri e di oggi che possono avere giustizia soltanto se ammirati attraverso apparecchi sofisticati e adattati a qualsiasi esigenza. Sul mercato ce ne sono tanti, ma su tutti spicca la qualità e l’affidabilità della nuova gamma di televisori LCD della Sony, tra i più avanzati della categoria. Prendiamo, ad esempio, il W9, televisione LED con display Triluminos. La particolarità di questo modello sta proprio in questo nuovissimo schermo Triluminos in grado di riprodurre fedelmente le tonalità dei colori naturali come i rossi e i blu intensi, ma soprattutto le loro sfumature, le stesse che in uno schermo comune solo di rado riusciamo a percepire. Un autentico gioiellino del settore in grado di emozionare grandi e piccini nella visione di film, documentari ma anche cartoni animati che con i loro colori accessi e buffe figure incantano da sempre i più piccini.

Sempre della stessa azienda, grande rilievo va dato all’X9 Ultra HD 4K che oltre all’immagine nitida, grazie sempre allo schermo Triluminos, regala un audio pulito e definito per la presenza delle casse Magnetic Fluid. Con l’X9 ci si più sbizzarrire in mille modi, uno su tutti è la visualizzazione dei video su You Tube ad esempio; filmati, trailer ma soprattutto musica da ascoltare con il suono puro delle casse magnetic. Un televisore ad hoc per feste e serata con amici, con tanto di dvd Blu Ray et simila.

E sul grande schermo (quello di casa ovviamente) si possono ammirare anche i contenuti di smarthphone e tablet. Il televisore W8 sempre Sony è, infatti, uno dei più fulgidi esempi dell’unione di Internet e TV. Tra i molti apparecchi sul mercato, è l’unico che permette la connessione in pochissimi secondi.

Con tutto questo a disposizione, chi può ancora dire che non siamo nel futuro?

Articolo sponsorizzato

Impostazioni privacy