Serie Tv Usa: le dieci novità da non perdere

Quando arriva settembre, il piccolo schermo riprende finalmente vita dopo la lunga pausa estiva. E con la bella stagione in dirittura d’arrivo e l’autunno che bussa alle porte, non resta che prepararsi al ritorno delle nostre serie tv americane preferite. Ma come ogni nuova stagione televisiva che si rispetti, gli show più collaudati rappresentano solo una parte dei palinsesti. Tra conferme e cancellazioni, infatti, la programmazione della televisione a stelle e strisce ci riserva tante sorprese.

Mentre è in preparazione Outlander, la risposta scozzese a Game of Thrones, in arrivo sull’emittente Starz nel 2014, sui grandi network (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW) e sulle principali emittenti via cavo stanno per debuttare i pilot di molti nuovi show, alcuni dei quali sulla carta si preannunciano imperdibili. L’obiettivo per tutti è cancellare la pochezza di novità entusiasmanti della stagione scorsa, puntando su progetti assai ambiziosi, che in alcuni casi coinvolgeranno attori A-List “rubati” al grande schermo. Quanto ai generi, ce ne sarà per tutti i gusti, con una leggera prevalenza di serie fantasy e sci-fi, scritte o prodotte da nomi che sono una garanzia, inclusi J.J. Abrams e Joss Wheldon. In questo post, ve ne abbiamo raccolti una decina, tra quelli di cui dovreste vedere almeno il pilot, prima di decidere se dargli o meno una chance, quando e se arriveranno mai sugli schermi italiani.


SLEEPY HOLLOW

Premiere: 16 settembre, FOX
Una moderna rilettura della famosa leggenda di Sleepy Hollow, già vista nel film di Tim Burton con Johnny Depp. Ichabold Crane (Tom Mison) viene misteriosamente catapultato nel presente. Con lui, dal passato, torna anche il sanguinoso Cavaliere senza testa seminando morte e violenza. Ad aiutarlo a fermare il cavaliere c’è la giovane detective Abbie Archer (Nicole Beharie). Il mix di mistero, storia e poliziesco è una premessa intrigante; gli autori Alex Kurtzman e Roberto Orci (Fringe), una garanzia.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=1hFg9qS_u3w[/youtube]


HOSTAGES

Premiere: 23 settembre, CBS
Replicare il successo di Homeland è l’obiettivo più o meno esplicito di questo ennesimo remake di una serie tv israeliana prodotto da Jerry Bruckheimer. La sfida è complessa, ed è interessante vedere come si svilupperà l’idea di base nel corso degli episodi. Al centro della trama una cospirazione nazionale in cui si ritrova coinvolta lo stimato chirurgo Ellen Sanders (Toni Collette, United State of Tara), la cui famiglia è tenuta in ostaggio da un ex agente dell’FBI (Dylan McDermott, American Horror Story e più di recente Olympus has fallen) che le ordina di uccidere il Presidente degli Stati Uniti sul tavolo operatorio, per salvare i suoi cari.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8thzMN2jj6c[/youtube]


THE BLACKLIST

Premiere: 23 settembre, NBC
Uno dei maggiori ricercati dell’FBI, Raymond “Red” Reddington (James Spader), inaspettatamente si consegna agli agenti del Bureau offrendosi di aiutarli a catturare i criminali e i terroristi più pericolosi del mondo, ma ad una sola condizione: collaborare con la giovane e inesperta profiler Elizabeth Keen (Megan Boone). E’ solo a lei che consegnerà la sua “Lista nera”, la Blacklist del titolo, appunto. Il perché è tutto da scoprire.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=k9_qgX7pTlc[/youtube]


AGENTS OF S.H.I.E.L.D.

Premiere: 24 settembre, ABC
Dopo aver conquistato i box office di tutto il mondo con i suoi cinecomic, la Marvel ha messo gli occhi anche sul piccolo schermo. Ed ecco arrivare, sulla ABC, la sua prima serie tv live action, attesissimo spin-off della saga cinematografica The Avengers. Sopravvissuto allo scontro con Loki, l’agente Phil Coulson (Clark Gregg) si mette all’opera per mettere insieme una nuova squadra di agenti dello SHIELD, l’organizzazione spionistica e militare che protegge il mondo dai pericoli di ogni genere.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=T3T-evQZiQo[/youtube]


THE CRAZY ONES

Premiere: 26 settembre, CBS
Porta la firma di David E. Kelley (Ally McBeal) la nuova comedy della CBS con Robin Williams (al suo ritorno in Tv 30 anni dopo Mork & Mindy) che nella storia è l’eccentrico direttore di un’agenzia pubblicitaria in cui lavora anche sua figlia, Sydney (Sarah Michelle Gellar). Rigida e precisina lei, imprevedibile e geniale lui, padre e figlia sono decisamente agli antipodi, vederli trovare il modo di collaborare sarà uno spasso.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=pWEL-FqBW0o[/youtube]


THE MICHAEL J. FOX SHOW

Premiere: 26 settembre, NBC
Il ritorno sul piccolo schermo di Michael J. Fox, dopo qualche apparizione sporadica in The Good Wife, è tra i più attesi della stagione. Prendendosi gioco della propria malattia, nel suo nuovo show, l’attore di Ritorno al futuro porta in scena la storia di un famoso conduttore televisivo, Mike Henry, affetto dal morbo di Parkinson, che dopo cinque anni dal ritiro decide di tornare in tv, barcamenandosi tra malattia, lavoro e famiglia.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=SXl-krlLoxg[/youtube]


SUPER FUN NIGHT

Premiere: 2 ottobre, ABC
La simpaticissima attrice Rebel Wilson (The Wedding Party) scrive e interpreta la nuova comedy della ABC incentrata sulle avventure di Kimmie, Hellen-Alice e Marika sono tre amiche nerd e per giunta single in cerca dell’anima gemella che ogni venerdì sera, da 13 anni, si ritrovano in casa per quello che loro chiamano Friday Fun Night. Le cose cambiano quando Kimmie inizia a lavorare con un collega molto affascinante. Rompendo la loro tradizione, la giovane avvocatessa convince le sue amiche ha portare il loro appuntamento fisso del weekend on the road, rendendo ogni venerdì super divertente.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=6VjV4S2JpuA[/youtube]


ONCE UPON A TIME IN WONDERLAND

Premiere: 10 ottobre, ABC
Quella che sta per aprirsi sembra proprio la stagione degli spin-off. Non solo quello di The Avengers o di The Vampire Diaries (The Originals, in onda su THE CW dal 3 ottobre), ma anche C’era una volta. Da una costola dello show di successo della ABC, giunto alla sua terza edizione, Adam Horowitz e Eddy Kitsis hanno tratto una nuova serie, ambientata nel Paese delle Meraviglie e narrato dal punto di vista di Alice (Sophie Lowe). Gli ingredienti sono gli stessi della serie madre: la tradizione delle fiabe della nostra infanzia unita a una narrazione moderna e creativa. Il profumo di successo è nell’aria.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=7v8hwx2xHnM[/youtube]


DRACULA

Premiere: 25 ottobre, NBC
Dai produttori di Downton Abbey, la serie che segna il ritorno di Jonathan Rhys-Meyers dopo i Tudors. Due buoni motivi per guardare Dracula. In questo ennesima trasposizione dell’omonimo romanzo di Bram Stoker, il vampiro per eccellenza torna nella Londra vittoriana sotto le mentite spoglie di un imprenditore americano. In realtà, il piano del Conte Vlad è vendicarsi di chi secoli prima lo aveva tradito. A distoglierlo dal suo progetto, l’incontro con una donna identica all’amata moglie defunta.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Z1jVcmDH43Y[/youtube]


ALMOST HUMAN

Premiere: 4 novembre, FOX
J.J. Abrams! Un nome che da solo basta a garantire fiducia incondizionata. Dopo Fringe e Revolution, l’autore di Lost si dedica ancora una volta alla fantascienza ambientando la sua serie in un futuro non molto lontano in cui i poliziotti sono affiancati da evoluti androidi dalle sembianze umane. Il protagonista, John Kennex (Karl Urban), ferito sul campo e risvegliatosi dal coma dopo due anni, viene assegnato a Dorian (Michael Ealy), un robot che a differenza degli altri è caratterizzato da sorprendenti reazioni emotive.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ykwxg534yAw[/youtube]

Impostazioni privacy