Velocità e buona volontà per cambiare l’economia Italiana

Per un’Italia abituata a risolvere i problemi lentamente ha senso parlare di Lavoro e Innovazione a patto di rivolgersi a gente disposta a cambiare mentalità per rilanciare l’economia Italiana.
Il cambio di passo imposto dalle dinamiche del web 2.0 ha investito senza eccezione tutti i settori della nostra vita, modificando profondamente il nostro stile di vita e le modalità con cui ci interfacciamo con l’ambiente esterno, chiedendoci di essere veloci.

Bloglive non può ritenersi immune da questo processo e il motivo per il quale si ripropone con una nuova veste e nuove idee sta proprio nella volontà di fornire un potente strumento di informazione al passo con le esigenze del lettore moderno.
Come Editor della nuova sezione “Lavoro & Innovazione” il mio impegno sarà tutto orientato sul fornire contenuti di business, tecnologie e nuovi media contraddistinti da uno stile fresco e diretto, che giunge al cuore della notizia senza perdersi in tecnicismi.

Solo nelle ultime settimane, in ambito business e innovazione, abbiamo assistito ad annunci importanti quali l’acquisizione di Nokia da parte di Microsoft, alla molteplicità di rivoluzioni che renderanno possibili i Google Glass e le stampanti 3D, e proprio quando stiamo per riprendere fiato ci ritroviamo già proiettati sul prossimo Keynote Apple e sulla buffa partnership stretta da Android con Nestlè per la promozione della prossima versione del sistema operativo del robottino.

Insomma, in questo mondo bisogna correre veloci per restare sempre aggiornati su quello che accade e per farsi ispirare dalle innovazioni prodotte continuamente in ogni angolo della Terra. Noi siamo qui per assistervi in questa corsa con i nostri contenuti e i nostri consigli.

“Lavoro & Innovazione” rappresenta la fusione tra le realtà aziendali, siano esse piccole o grandi, e tutto un mondo in fermento che vi ruota intorno e che le influenza fortemente.
Penso a come i social network hanno cambiato modi e contenuti della comunicazione aziendale e di come abbiano colmato la distanza tra produttore e consumatore.
Penso a come la tecnologia, con le sue innovazioni radicali, rimetta continuamente in discussione tutto ciò che sembra essersi assestato, come in un gioco alla rincorsa continua della next big thing.

Tanto il professionista quanto lo startupper troveranno nella sezione “Lavoro & Innovazione” informazioni utili e aggiornate sulle ultime svolte normative e fiscali e i relativi impatti sul mondo del lavoro.
Un occhio di riguardo lo avremo anche nei confronti del mondo Mobile e della App Economy, nuova avanguardia della produttività digital e che investe oramai qualsiasi aspetto della nostra vita.

Impostazioni privacy