Del Piero sito ufficiale: una carezza per il recordman Buffon

E’ il grande giorno di  Italia-Rep.Ceca allo Juventus Stadium e la casa della scudettata Vecchia Signora non poteva essere posto migliore per festeggiare il capitano Gianluigi Buffon, che con la presenza di oggi eguaglierà il record del capitano della nazionale campione del mondo 2006: Fabio Cannavaro. Un evento che ha voluto celebrare un altro compagno di mille battaglie: Alessandro Del Piero sul suo sito.

Caro Gigi, poche parole (insolitamente pubbliche…) per celebrare il grande traguardo che taglierai questa sera: 136 presenze con la maglia azzurra, raggiunto il record di un altro amico, Fabio Cannavaro, il capitano del ‘nostro’ Mondiale.

Molte di queste presenze le abbiamo vissute insieme, soffrendo qualche volta, ma anche esultando sulla vetta del mondo. Ricordi indimenticabili condivisi nello spogliatoio, alla Juventus come in Nazionale.

Sono felice che tu possa rappresentare l’Italia con la fascia di capitano, raggiungendo questo obiettivo prestigioso.
In bocca al lupo a te e a tutti i ragazzi per la qualificazione a Brasile 2014!

Alessandro

La parola passa al campo e staremo a vedere se i festeggiamenti del capitano azzurro per le presenze culmineranno con un’anticipata qualificazione ai mondiali di Brasile 2014.

 

Impostazioni privacy