Napoli News: sale la febbre-Champions, ma prima c’è l’Atalanta

La gara contro il Borussia Dortmund del 18 settembre si avvicina e quasi tutti i biglietti riservati agli abbonati sono andati esauriti. Da lunedì è iniziata la libera vendita per tutti i settori. Il punto massimo, secondo le previsioni, si toccherà infatti mercoledì con l’inizio alla vendita del settore Distinti e per le Curve. I tifosi napoletani, non solo quelli campani, ma anche dal nord Italia credono all’impresa di battere i vice campioni d’Europa, che dopo una travolgente corsa nella scorsa edizione della Coppa Campioni, si sono dovuti arrendere ai “marziani” di Monaco di Baviera.

Intanto da parte dei tifosi del Borussia Dortumund è arrivata una richiesta di gemellaggio: “Invitiamo tutti  –  questa la nota del gruppo Desperados Dortmund 1999  –  a comportarsi a Napoli in maniera onorevole: non infastidiamo il pubblico partenopeo. Da parte nostra non c’è alcuna rivalità, ma soltanto la voglia di godersi una giornata di sport”

Ma prima della gara europea il Napoli ha in programma il match contro l’Atalanta: Armero sta rientrando prima (a causa di una diffida dopo l’ammonizione contro l’Ecuador) dal ritiro della Colombia e si sta preparando per essere schierato titolare nella gara di sabato contro i bergamaschi. Mister Benitez avrà tutta la rosa al completo giovedì e così potrà decidere la sua formazione da schierare contro l’Atalanta. Si prevede un minimo turn-over per risparmiare le energie in vista del tour de force che aspetta la squadra partenopea: 6 partite in 18 giorni. Questa sarà la prova del nove per il nuovo Napoli formato Champions targato Aurelio De Laurentis.

Probabili Formazioni: Napoli – Atalanta (14/09/2013  20:45)

Napoli: 4-2-3-1. Reina. Maggio, Albiol, Britos, Armero. Behrami, Inler, Callejon. Hamsik, Pandev, Insigne

Atalanta: 4-3-3. Consigli. Raimondi, Stendardo, Yepes, Nica. Kone, Cigarini, Carmona. Bonaventura, Denis, Livaja

 

Impostazioni privacy