Roma news: Garcia recupera i nazionali, Bradley ai box

Settimana intesa quella che si apprestano a vivere la Roma e i suoi tifosi. Lunedì a Parma per il Monday Night, il rinnovo di Totti ormai imminente, e domenica prossima il derby, partita che nella capitale ha il valore di una stagione.

Per oggi è prevista doppia seduta di allenamento programmata dal tecnico francese Rudi Garcia: in mattinata c’è stata la seduta atletica, alla quale hanno preso parte anche De Rossi, Pjanic, Strootman e Torosidis, reduci dagli impegni con le rispettive nazionali, nella sessione pomeridiana si aggregherà al gruppo anche Maicon, mentre sono da valutare le condizioni dello statunitense Bradley, infortunatosi alla caviglia durante il riscaldamento di USA-Costa Rica.

Per il match di Parma, Garcia sembra intenzionato a confermare per dieci undicesimi la formazione che ha battuto l’Hellas Verona 10 giorni fa, schierando dal primo minuto il serbo Ljajic, protagonista di un’ottima prova al debutto all’Olimpico contro i butei. Vincere al Tardini, lo scorso anno uno dei campi più ostici della Serie A, significherebbe presentarsi al derby della 4^ giornata con 9 punti in classifica e, in caso di concomitante vittoria della Lazio contro il Chievo, con almeno 3 punti di vantaggio sui cugini. Garcia dovrà lavorare anche sulla testa dei calciatori, per evitare che il pensiero della stracittadina possa causare cali di concentrazione.

Impostazioni privacy