Bundesliga 5.a giornata: prove di volata per il Dortumund

Campagna acquisti milionaria, Pep Guardiola seduto in panchina e situazione bancaria tra le più solide del mondo calcistico, a sentirla così il Bayern Monaco sembra una vera macchina da guerra eppure fatica ad ingranare. Sconfitta in Supercoppa di Germania dal Dortmund, una vittoria “discutibile” contro il Chelsea in Supercoppa Europea e soprattutto risultati non all’altezza delle aspettative in Bundesliga. 10 punti dopo quattro giornate, chi non vorrebbe un risultato simile? Proprio il Bayern! Qualcuno si sta chiedendo, visti i risultati con la Fiorentina, se era necessario vendere Gomez.

Il Borussia Dortmund del mago Jürgen Klopp invece la Bundesliga la sta conducendo a punteggio pieno (12 punti), ha trattenuto il suo gioiello Lewandowski e dopo la cessione illustre di Mario Götze ha trovato in Pierre-Emerick Aubameyang la nuova stella capace di far brillare la squadra.

Già da questo fine settimana il Borussia potrebbe cominciare la volata, il Bayern ospiterà in casa l’Hannover 96, squadra solida e ben messa in campo e che, tolte Bayern e Borussia, si contende con Werder Brema e Bayer Leverkusen il titolo di miglior difesa del campionato. Il Dortumund invece ospiterà l’Amburgo che ha fatto registrare quattro punti in quattro giornate e ben nove goal incassati.

Le altre sfide di giornata: Hertha Berlino-Stoccarda (13 Set, 20:30), Bayer Leverkusen-Wolfsburg (14 Set, 15:30), Werder Brema-Eintracht Francoforte (14 Set, 15:30), Mainz 05-Schalke 04 (14 Set, 15:30), FC Augsburg-Friburgo (14 Set, 15:30), Borussia Dortmund-Amburgo (14 Set, 18:30), Hoffenheim-Borussia Moenchengladbach (15 Set, 15:30), Eintracht Braunschweig-Norimberga (15 Set, 17:30)

Impostazioni privacy