Robbie Williams, esce a novembre Swings Both Ways

Instancabile. Se c’è un aggettivo per descrivere Robbie Williams attualmente, non può essere che questo. Dopo aver concluso con successo il Take the Crown Tour, il rinato Re del pop è già in rampa di lancio con il suo prossimo, attesissimo, progetto musicale.

Ad oltre dieci anni di distanza, l’eclettica popstar inglese ha scelto di tornare alle sonorità jazz e blues già sperimentate con successo nell’album Swing when you’re winning con un nuovo disco Swings both ways che, accompagnato su twitter dall’immancabile hashtag #robbieswings, farà la sua comparsa sugli scaffali dei negozi il 18 novembre, giusto in tempo per accaparrarsi la sua quota sul mercato delle festività natalizie.

“Ho fatto uno Swing album, perché avevo proprio voglia di farlo”, ha spiegato Williams a proposito del nuovo disco: “Ho sempre saputo che ne avrei registrato un altro, e questo mi è sembrato il momento più adatto. Questo album è l’ode definitiva e uno sguardo amorevole a un periodo che non ho avuto l’opportunità di vivere, perché non ero ancora nato, ma al quale mi sento fortemente legato”.

Sulla scia fortunata del precedente lavoro, nella tracklist di Swings both ways saranno presenti tanto grandi cover del passato, quanto brani inediti scritti in collaborazione con Guy Chambers, come ‘Go Gentle’, una promessa di protezione e amore incondizionato dedicata alla figlia, Teddy.

Ad impreziosire il progetto, alcuni duetti con i più grandi nomi della scena musicale internazionale. Non ci sarà Adele, ma scorrendo la scaletta troviamo Lily Allen (Dream a little dream), Kelly Clarkson (Little green apples), Olly Murs (I wan’na be like you), Rufus Wainwright (Swings both ways) e Michael Bublé, la cui voce accompagnerà quella di Robbie nell’inedito Soda pop.

L’album, a breve disponibile per il pre-ordine sulla piattaforma ITunes, verrà pubblicato in due diverse edizioni – standard e deluxe, che conterrà tre brani extra e alcuni filmati registrati in studio.

robbie williams esce a novembre swings both ways

[Credits immagine: Diario Italiano di Robbie Williams]

Impostazioni privacy