Boootube trasforma la spazzatura di Youtube in divertimento

Passare il tempo su Youtube è una delle attività preferite di ogni amante di internet. Si può trovare qualsiasi cosa: da incredibili acrobazie a tutorial, a materiale originale a video sui gatti. Il sistema è semplice, maggiore sono i voti e le visualizzazioni di un video e più alto sarà nella graduatoria, favorendo i migliori.

Il lato oscuro di Youtube

Youtube ha anche un lato terribile, letteralmente. Oltre ai filmati con milioni di visualizzazioni, approvati dalla comunità di internet, esistono anche quelli poco visualizzati e con voti negativi. Questo per una buona ragione:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=T7ihdsjIqhI[/youtube]

Un sito va controcorrente, prende tutto ciò che il pubblico scarta e lo raccoglie in modo che i momenti più imbarazzanti non vadano persi. Questo sito, giustamente chiamato per il suono onomatopeico, è Bootoube. Il sito ha la caratteristica di aggregare tutti i video su Youtube con i rating peggiori di sempre.

L’idea alla base

Dylan Berg il creatore di questa piattaforma spiega l’idea dietro a questo concetto. “A volte verso la fine della giornata di lavoro ci piace bere birra e guardare video. Abbiamo iniziato a notare che molti dei nostri video preferiti non sono quelli con le migliori valutazioni, ma piuttosto quelli con le peggiori, e alcuni di loro hanno milioni di visite“.

I video vengono raccolti automaticamente dal sito. Il criterio è semplice: se un video è stato votato pollice verso, appare nel database del sito. Non è valutato l’ammontare lordo dei voti verso il basso, ma la proporzione tra voti positivi e negativi. Inoltre, Boootube ha uno Staff di sezione, i membri del team possono aggiungere i loro preferiti e formare una raccolta di “il meglio del peggio” video su YouTube.

Il servizio che offre Boootube è creare un’algoritmo che rende più facile trovare le cose più orribili e imbarazzanti, ma che amiamo guardare. Non importa quanti voti negativi abbia ricevuto un certo video, non possiamo fare a meno di guardarlo.
Sicuramente non è un servizio utile e non finirà nella nostra homepage, ma è un valido strumento per soddisfare la nostra curiosià.

Impostazioni privacy