Paul McCartney & Wings Rockshow, il 18 Settembre al cinema

Paul McCartney and The Wings-Rockshow. Al cinema solo per un giorno un film documentario su questo storico evento che vide milioni di persone da tutto il mondo accorrere per assistere alla performance dell’ex membro dei Beatles. All’epoca della formazione con i The Wings, infatti, McCartney usciva da uno dei gruppi musicali che ha rivoluzionato la musica. Nessuno suonava come i Beatles, prima di loro, dunque un gruppo nuovo sembrava una sfida impossibile. McCartney non si perse d’animo e, chiuso un ciclo, decise di aprirne un altro, tanto da riformare una nuova band, appunto i Paul McCartney and The Wings.

In versione completamente restaurata ed integrale, per tutti gli amanti e fan un altro appuntamento imperdibile, dopo il grande successo dell’Arena di Verona.
Montato nel 1980, Rockshow ripercorre la fase del tour epico del musicista, le cui date rimaste più impresse furono quelle a cui fecero seguito i concerti di New york, Seattle, Washington, Los Angeles.

In oltre 700 sale mondiali, sarà così possibile fare un tuffo nel passato e trovarsi proprio lì con il “Sir” più famoso al mondo.
Tra i brani in scaletta che vennero proposti e che si potranno vedere nell’esecuzione live: “Venus and Mars”, “Bluebird”, “Lady Madonna”, “Live and let die” (tra l’altro inserita in “OO7-Vivi e lascia morire”). Si alterneranno, quindi, brani dei Beatles e pezzi di Paul McCartney.

Da molti questo film dedicato al concerto, il cui tour durò quasi due anni, è considerato nella sua fase secondaria, quella del 1976, come il punto di massimo splendore per la produzione di McCartney.

Impostazioni privacy