Liga 4.a giornata: Barça all’ultimo respiro, Bale subito in rete

E’ iniziata nel migliore dei modi l’avventura di “mister 100 milioni” con il Real Madrid. Al gallese sono bastati infatti 38′ per siglare in scivolata la prima rete con la camiseta blanca e per riacciuffare uno splendido Villareal passato in vantaggio al 21′ con Cani. Nonostante una condizione fisica ancora non ottimale, che gli ha permesso di stare in campo solo un’ora, l’ex giocatore del Tottenham sembra essere entrato a tutti gli effetti negli schemi di Carlo Ancelotti, e l’intesa con Cristiano Ronaldo inizia a dare i suoi frutti. E proprio il solito gol del portoghese nella ripresa – fresco di rinnovo fino al 2018 per la cifra record di 17 milioni all’anno – e il messicano Giovani dos Santos hanno sancito il 2-2 finale. Il Real è ora terzo a 10 punti insieme proprio alla squadra di Marcelino Garcia.

Non sembrano conoscere sosta invece Barcellona e Atletico Madrid, in vetta dopo quattro giornate a punteggio pieno: i blaugrana hanno avuto la meglio all’ultimo respiro del Siviglia capace di rimontare due gol negli ultimi minuti di gioco, ma di farsi sorpassare nuovamente al 93′ da Sanchez dopo un’azione travolgente di Messi; i colchoneros si sono sbarazzati con facilità dell’ Almeria grazie ai gol di Villa, Diego Costa, Tiago e Raul Garcia.

I match domenicali hanno regalato la prima vittoria del Betis per 3 a 1 ai danni del Valencia, quella dell’Espanyol a Granada, del Getafe in casa contro l’Osasuna e la goleada del Malaga a la Rosaleda contro il malcapitato Rayo Vallecano. Nella giornata di oggi completeranno la quarta giornata Elche-Valladolid e Athletic Bilbao-Celta Vigo. I baschi vogliono riprendere la marcia, interrotta soltanto al Bernabeu nell’ultima giornata, che li aveva visti protagonisti con due vittorie in due partite.

Ecco i risultati delle partite giocate finora:

Atletico Madrid-Almeria 4-2: 15′ Villa, 36′ rig. Diego Costa, 40′ Rios, 63′ Tiago, 66′ Koke, 89′ Vidal
Levante-Real Sociedad 0-0
Barcellona-Siviglia 3-2: 36′ Dani Alves, 76′ Messi, 80′ Rakitic, 90′ Coke, 93′ Sanchez
Villarreal-Real Madrid 2-2: 21′ Cani, 39′ Bale, 64′ C. Ronaldo, 70′ Dos Santos
Granada-Espanyol 0-1: 76′ Lanzarote
Getafe-Osasuna 2-1: 11′ Torres, 35′ e 52′ Miku
Malaga-Rayo Vallecano 5-0: 31′, 62′ e 67′ El Hamdaoui, 40′ Portillo, 48′ Eliseu
Betis Siviglia-Valencia 3-1: 9′ Molina, 22′ e 34′ Sevilla , 67′ R. Costa

Impostazioni privacy