Ligue 1 5.a giornata: controsorpasso Monaco prima della sfida al Psg

Botta e risposta tra Monaco e Psg in cima alla classifica della Ligue 1, in attesa del big match della 6.a giornata che li vedrà contrapposti.

I parigini venerdì avevano passeggiato a Bordeaux, sconfiggendo i girondini per 0-2 grazie alle reti di Matuidi e Lucas, e avevano messo un po’ di pressione alla squadra di Ranieri, obbligandola a vincere contro il Lorient. I biancorossi hanno rispettato i pronostici, sconfiggendo di misura i bretoni per 1-0, grazie al quarto gol stagionale di Radamel Falcao.

Tiene il passo il Saint-Etienne, corsaro a Valenciennes con il punteggio di 1-3, e settimana prossima potrebbe approfittare di un eventuale sconfitta dei monegaschi per issarsi da solo al comando della graduatoria. Rallenta ulteriormente il Marsiglia che dopo la sconfitta con il Monaco nel turno precedente, non va oltre l’1-1 a Tolosa, riuscendo a pareggiare nei minuti finali con Mendes.

Altra gara deludente per il Lione, solo 0-0 a Les Gerland contro un Rennes quadrato e ben messo in campo, e per il Montpellier, pareggio a reti bianche in casa contro il Reims.

Impostazioni privacy