Volley mercato femminile: il ritorno di Tai Aguero

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato del ritorno all’attività agonistica di Serena Ortolani dopo la gravidanza, ma non sarà l’unica, infatti Taismary Aguero ha annunciato il ritorno in serie A.

La fortissima pallavolista italo-cubana giovedì scorso si trovava in tribuna insieme a i dirigenti della Liu-Jo per assistere ad un amichevole pre-campionato, incalzata dai giornalisti ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Sto bene, anche se mi sento un po’ ingombrante con la pancia, ma ormai sono quasi alla fine della gravidanza – continua la Aguero- so già che aspetto un maschio, e con il mio compagno abbiamo già scelto il nome, che sarà Pietro: lo aspettiamo tra fine mese ed i primi di ottobre.”

La giocatrice classe ’77 ha poi proseguito l’intervista insieme al presidente degli emiliani Vannis Marchi: “Adesso però sto pensando solo a Pietro, poi vedrò quello che potrò fare: mi sono accordata con i dirigenti della Liu-Jo per riprendere gli allenamenti con loro quando i medici me lo consentiranno, probabilmente a gennaio, poi valuterò la situazione. La mia idea sarebbe quella di giocare ancora un paio d’anni dopo la nascita di Pietro, ma per il momento mi godo questa nuova bellissima avventura che mi sto vivvendo.”

L’opposta italocubano ha militato nelle fila della Sirio Perugia dal 1998 al 2000 e dal 2001 al 2005, da Asystel Novara dal 2005 al 2007, dal 2009 al 2011 dal GSO al Villa Cortese e successivamente nella LIu-Jo Modena. Vanta nel suo palmarès una coppa Cev, due campionati italiani e ben cinque coppe Italia oltre ai due ori olimpici e i due mondiali. La storia di Tai è a tratti drammatica, la causa è il suo paese natale, Cuba, che in un primo momento nel 1998 ha aperto le frontiere a tutte le giocatrici cubane per poi chiuderle due anni dopo e richiamarla costringendola a lasciare l’Italia. IL ritorno nel “bel paese” però non si è fatto aspettare, la campionessa fuggì dal ritiro della nazionale e si rifugiò proprio in Italia. Una bella storia che è pronta ad arricchirsi di un altro capitolo…

Impostazioni privacy