Batman Vs Superman: Ben Affleck sarà il nuovo Bruce Wayne

Abbiamo già avuto modo di parlare dell’annunciato sequel dell’ Uomo d’Acciaio e del fatto che al fianco di Superman ci sarà anche Batman, l’altro famoso supereroe di casa DC.

Per il titolo ufficiale dovremo aspettare, ma sappiamo già che l’attore scelto per interpretare Bruce Wayne sarà Ben Affleck, non nuovo a ruoli del genere.
Fresco di oscar per il miglior film con A.R.G.O., Affleck ha infatti interpretato Dare Devil nel 2003, uno dei primi supereroi Marvel portati sul grande schermo.

Sul nuovo Batman di Ben Affleck il CEO della Warner Bros, Kevin Tsujihara, ha dichiarato che “sarà stanco e fiacco e segnato dal tempo perché fa ciò che fa già da un po“.

Pare infatti che nel film di Zack Snyder, previsto per il 2015, Batman sarà già un veterano della lotta al crimine, al contrario di Superman (Henry Cavill) affacciatosi da poco al mondo dei supereroi.

La scelta di Ben Affleck ha scatenato su internet l’ira dei fan, che proprio non vedevano l’attore in quel ruolo. Ma sempre Tsujihara a tal proposito ha commentato:
Pensiamo che questo sia il perfetto trampolino di lancio per Batman e Superman. Ben è perfetto per la visione che ha Zack del personaggio. Il fatto che tu assista a un responso così passionale da parte della blogosfera è un vero e proprio testamento dell’amore che le persone hanno per questo personaggio

Il film uscirà nelle sale il 26 agosto 2015. Nello show di Jimmy Fallon Ben Affleck parla della sua esperienza nei panni di Batman e dichiara:”Quando mi hanno chiamato per chiedermi se volevo farlo, ho risposto “Non ho più 25 anni, siete sicuri?”. Così mi hanno invitato a scoprire cosa avevano davvero in mente. Quando ci siamo incontrati ho capito la natura del progetto e posso dire che è incredibile. Zack Snyder ha un talento immenso. Non possiamo né vogliamo rimpiazzare Christian Bale, sarà una cosa totalmente diversa. Sono davvero emozionato“.

Avvisato dalla Warner del rischio di ritrovarsi contro i fan del supereroe, Affleck ha raccontato:”C’erano commenti come “Uccidetelo!” ancor prima che il film fosse uscito. Non si può dire una cosa del genere. Quindi mi hanno consigliato di non andare su Internet per un po’. Ma, hey, io sono un tipo tosto, ho le spalle larghe, quindi ho visto il comunicato stampa e letto il commento sottostante che diceva: “NOOOOO!”. A parte questo, credo che il film sarà strepitoso e non vedo l’ora di iniziare“.

[youtube width=”640″ height=”480”]http://youtu.be/m8BaVKUoUGo[/youtube]

Batman nella storia del cinema

Tralasciando i primi due, Lewis G. Wilson nel 1943 e Robert Lowery nel 1949, sono stati cinque gli attori che in tempi più recenti si sono alternati nei panni del Crociato Incappucciato. Da Adam West, con la serie tv che ha fatto storia tra il 1966 e il 1968, ai film di Tim Burton, con Michael Keaton nel 1989 (Batman) e nel 1992 (Batman returns). Poi Val Kilmer nel 1995 (Batman Forever), George Clooney nel 1997 (Batman e Robin) ed infine Christian Bale nella più recente trilogia di Christopher Nolan (Batman begins, The Dark Knight e The Dark Knight Rises)

Di seguito un concept dell’artista della DC Comics Steve Scott, che mostra l’aspetto che il Batman di Ben Affleck potrebbe avere.

ben-affleck-as-batman-superman-vs-batman

In questi giorni gira anche per la rete questa immagine di Justin Bieber con in mano quella che pare una sceneggiatura di “Superman Vs. Batman”. Postata su Instagram con l’hashtag #robin, la foto ha dato ovviamente adito all’ipotesi che la baby star canadese avrebbe potuto interpretare la famosa spalla dell’uomo pipistrello nel nuovo film.
I fan di Batman possono stare tranquilli, in quanto si è appreso quasi subito che si tratta probabilmente di un progetto di Funny o Die, il sito comico noto anche per la produzione di parodie di film di successo.

bieber02.jpg

Impostazioni privacy