“Scemo e più scemo” vent’anni dopo: Lloyd e Harry di nuovo insieme

Era il giugno 2011 quando Comingsoon.net rivelava l’intenzione dei registi Peter e Robert – “Bobby” – Farrelly di riportare sul grande schermo Lloyd Christmas e Harry Dunne, i due indimenticabili protagonisti della demenziale pellicola del 1994 “Scemo e più scemo”, diventata poi un cult per il genere con un guadagno di quasi 250 milioni di dollari e al settimo posto come miglior incasso del 1994.

Tralasciando la sfortunata parentesi del prequel di “Scemo e più scemo”, Lloyd e Harry per il sequel in programma tornano ad essere interpretati dagli attori originali, Jim Carrey e, dopo qualche riluttanza, anche Jeff Daniels. La casa di produzione della prima versione, la Warner Bros, non ha mostrato lo stesso entusiasmo degli attori ed ha rifiutato di imbarcarsi in questo progetto. Nessuna limitazione per i due registi, che hanno affidato il nuovo progetto alla Universal Pictures e alla Red Granite.

I primi fan di questo nuovo progetto sono, quindi, proprio gli attori protagonisti: Daniels annuncia infatti sul suo profilo Twitter “Can Not Wait” con una foto insieme al compagno di set Jim Carrey, il quale ha invece stuzzicato i fan con una foto del suo incisivo rotto anni fa in un incidente, segno distintivo del personaggio di Lloyd. Carrey ha espresso la sua approvazione al progetto aggiungendo al simpatico autoscatto il tweet “Gees Huuz Back Bichez?“. L’attore ha tolto la sua protesi dentale e si mostra pronto a iniziare le riprese già nel mese di settembre; infatti i registi e il cast vorrebbero che il film uscisse nelle sale proprio nel 2014, in occasione del ventennale della pellicola originale.

Il titolo del sequel sarà “Dumb and Dumber to”, ma non si sa ancora nulla sulla versione italiana. I fratelli Farrelly hanno creato #dumbto per un concorso su Twitter; con questo hashtag i fan potranno caricare un video con l’interpretazione di una scena del film del 1994 ed il vincitore potrà apparire come comparsa nel film assieme ad un amico. C’è tempo fino al 15 ottobre per cimentarsi in vignette esilaranti.

Altro annuncio di fine estate arriva invece da Variety, il quale rivela in esclusiva che Kathleen Turner farà parte del cast di “Dumb and Dumber to”, interpretando Fraida Felcher, personaggio solo citato nel film del 1994.

Tutto è pronto per dare il via ad una produzione di successo: un cast d’eccezione, due registi fuori dagli schemi, due case di distribuzione di tutto rispetto. Non ci resta che attendere l’arrivo nelle sale confidando nella stessa buona dose di scemenza di vent’anni fa così come traspare dalle parole di Jeff Daniels:

“Nel film saremo uomini di mezza età… uomini di mezza età e ancora così stupidi!”

Impostazioni privacy