Contestgram premia il miglior momento di-vino

L’Italia è da sempre uno dei maggiori produttori e consumatori di vino, testimonianza di una passione estremamente viva nel proprio background culturale e molte sono le iniziative di carattere enologico che si svolgono nel nostro Paese ogni anno. L’ultima è quella organizzata da Wine Pass in collaborazione con Contestgram, applicazione attraverso cui è possibile condividere foto per partecipare a contest internazionali.

Il progetto prende il nome di Wine Moments. Dal 19 settembre al 6 ottobre sarà possibile prendere parte alla competizione internazionale condividendo una foto che racconti un momento, un’emozione o un luogo dal gusto “diVino”. Si può scaricare l’App gratuita Contestgram e seguire le indicazioni, oppure condividere direttamente il vostro scatto su Instagram inserendo l’hashtag #winepass: questo vi garantirà la visibilità di milioni di utenti.

Tutti gli scatti verranno visionati da una giuria che decreterà alla fine del concorso 5 vincitori. Tra questi il 14 ottobre verrà proclamato il Re del “Wine Moment”. Per tutti i finalisti in premio la Crumpled Map delle migliori cantine delle zone vinicole del Barolo e del Barbaresco. Una mappa dalle proprietà e dal materiale singolari: impermeabile e stropicciabile. Le fotografie più suggestive saranno esposte al Museo del Vino di Barolo, con sede nelle splendide sale del Castello dell’omonima città. Il primo premio prevede una bottiglia del Barolo Riserva “San Bernardo” del 2006: vino esclusivo ed un pezzo unico per i collezionisti.

La passione per il vino incontra il mondo delle applicazioni e dei social network, in un reciproco scambio che apporterà alla tradizione enoica il contributo della sofisticata tecnologia. Occorrerà quindi munirsi di smartphone e cristallizzare nella rapidità di un click un momento dal sapore “diVino”: il suo gusto ed il suo profumo avvolgente vi renderanno protagonisti di un’esperienza unica. Prosit!

Impostazioni privacy