Napoli -Borussia Dortmund, soddisfatto Benitez: “Abbiamo mostrato grande carattere”

A pochi minuti dall’impresa del suo Napoli, che ha battuto per 2-1 i vice-campioni del Borussia Dortmund all’esordio in Champions League, Rafa Benitez è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium, esprimendo grande soddisfazione per la prestazione dei suoi: “Sappiamo che loro erano pericolosi e anche in 10 lo erano, per via delle veloci ripartenze. La nostra squadra mi è piaciuta tanto. Il gol subito? Va bene lo stesso, abbiamo dimostrato comunque grande carattere”.

L’allenatore iberico ha poi riservato parole al miele per il pubblico napoletano: “L’ambiente è buono, il gruppo è la cosa più importante. Poi ci sono i tifosi che fanno la differenza. Vediamo dove possiamo arrivare. Quale stadio scelgo tra San Paolo ed Anfield? Tutte e due al massimo livello”. Benitez si è detto contento della grande gara di Insigne, ma ha tenuto a sottolineare la competitività dell’intera rosa partenopea:“Abbiamo una rosa ampia e ho deciso di inserire Lorenzo, ma tutti sono straordinari”.

Per quanto riguarda le prospettive del suo Napoli in Champions League, seppur cosciente del risultato straordinario ottenuto contro il Borussia Dortmund, Benitez vuole che i suoi mantengano i piedi per terra: “Abbiamo 3 punti e ho detto che si vince alla fine, non all’inizio. Certo, bene iniziare con una vittoria ma dobbiamo fare ancora tanto per passare il turno“.

Benitez ha concluso elogiando ancora una volta i suoi calciatori, autori di una prestazione eccezionale: “Il merito è tutto dei giocatori in campo, hanno fatto molto bene il loro lavoro. Noi sappiamo che loro erano molto pericolosi nelle ripartenze, il Borussia è una squadra fortissima, ma alla fine abbiamo fatto quello che dovevamo. L’idea spiegata ieri era quella di non avere paura di nessuno. Questa è la mia soddisfazione: vedere una squadra che lotta fino alla fine”

Impostazioni privacy