Premier League 5.a giornata: spiccano i Derby di Manchester e Londra

Questa 5. Giornata di Premier League regalerà sicuramente tanto spettaccolo, sopratutto con le due sfide di cartello: Manchester City-Manchester United e Chelsea-Fulham.
Due fantastici Derby che negli anni passati hanno regalato tantissime emozioni, da un aparta all’altra.

Girarci intorno è inutile, sicuramente il Derby di Manchester sara la partita più importante e più seguita, poiche si affrontano due squadre fortissime, con grandi giocatori e con società ricchissime alle spalle.
Per la prima volta non ci sarà dopo 26 anni di panchine, Sir Alex Ferguson, ma ci sarà lo scozzese (anche lui di Glasgow) David Moyes, che dopo 11 anni di Everton, ha fatto il grande salto di qualità etrando a far parte di uno dei club piu importanti al mondo.
Di per se, sarà anche il primo Derby per Manuel Pellegrini, che dopo neanche 5 giornate si trova subito davanti al primo vero scoglio di questa Premier, che potrebbe essere superato solo a patto di migliorare un gioco che in queste 4 giornate non ha brillato.

Dall’altra parte il West London Derby fra Chelsea e Fulham è uno dei piu appassionanti per storia e tradizione. Mourinho, dopo la brutta debacle coontro l’Everton lo scorso weekend e la pesante sconfitta in Champions col Basilea, torna a giocarsi un Derby dopo averne vinti tanti negli anni passati, mentre il Fulham dell’esperto Martin Jol non avendo niente da perdere, giocherà a viso aperto, come ha sempre fatto in ogni West London derby.
Archiviati i Derby, passiamo alla capolista Liverpool, che invece se la vedrà con il Southhampton di Osvaldo, in una partita molto importante per la vetta della classifica. I Reds infatti, nonostante il pareggio in Galles contro lo Swansea hanno mantenuto il primato e contro il Southampton, se dovesse arrivare una vittoria, manterrebero ancora un punto di vantaggio sulle inseguitrici.

L’Arsenal ed il Tottenham, seconde in classifica, per tenere la scia dei Reds se la vedranno rispettivamente con Stoke City e Cardiff City.

Ma ecco tutti i match di questa 5. Giornata di Premier League:

Norwich City-Aston Villa;
Newcastle-Hull City;
Liverpool-Southampton;
West Bromwich-Sunderland; West Ham-Everton;
Chelsea-Fulham;
Crystal Palace-Swansea;
Arsenal-Stoke City;
Manchester City-Manchester United;
Cardiff City-Tottenham.

Impostazioni privacy