Beneficenza 2.0 al Twestival Milan

Dall’Europa al Nord America, dall’Africa all’Asia, dal Sud America all’Oceania. 1,78 milioni di dollari raccolti in 73 città di 36 paesi del mondo. Twestival, il più grande evento social di beneficenza, torna a Milano per la sua seconda edizione il prossimo 3 ottobre nel Parco Trenno, presso la sede di Atlha ONLUS. Scopo primario dell’iniziativa: chiamare a raccolta il popolo del web per una grande cordata di beneficenza a sostegno dei più deboli. Twestival si configura come un progetto unico nel suo genere che usa le potenzialità dei social media per dare vita ad importanti interventi sociali.

Nato a Londra nel 2008, Twestival è un movimento globale itinerante di volontari che realizza eventi di raccolta fondi per sostenere cause locali coinvolgendo le persone attraverso i social media. Sfruttando l’interazione e la partecipazione dei social media, si creano eventi off-line in giro per il mondo per aiutare un’organizzazione locale benefica. E per il Twestival Milan (#MilanTwestival), tra le tante candidate di quest anno, la scelta è ricaduta su Atlha ONLUS, associazione che aiuta le persone affette da disabilità ad integrarsi nel tessuto sociale e a sentirsi totalmente parte di esso, a cui andrà l’intero ricavato dell’iniziativa.

Il social funding diventa così occasione di sviluppo per migliorare la comunità. Beneficenza 2.0 per una serata all’insegna del divertimento, di musica e buon cibo, con degustazioni gastronomiche affidate ai ragazzi della Scuola Alberghiera Amerigo Vespucci, per i primi 400 social addicted che aderiranno all’iniziativa. Un progetto di solidarietà che trasforma i social media in agorà dove confrontarsi per intervenire concretamente al miglioramento sociale.

Una manifestazione di carattere internazionale, unica nel suo genere, organizzata grazie al sostegno di Yelp.it, il celebre motore di ricerca per trovare le migliori attività commerciali locali e Retedeldono.it, il portale italiano del personal fundraising, che offrirà la propria piattaforma per la raccolta delle donazioni online a disposizione di coloro che vorranno sostenere l’iniziativa.

[Fonte: Twestival]

Impostazioni privacy