Bundesliga 6.a giornata: sfide importanti in zona Europa

La Bundesliga come di consueto comincerà di venerdì alle 20.45, ad aprire le danze in questa giornata che potrebbe stravolgere la classifica ci saranno Borussia Moenchengladbach (6 punti in cinque gare) ed Eintracht Braunschweig (ultimo in campionato con un solo punto strappato al Norimberga nella scorsa giornata).

Domani invece vedremo i primi in classifica del Borussia Dortmund, che avranno il compito di cancellare il disastro di Napoli e cercheranno la rivincita in casa del Norimberga, partita sulla carta già vinta vista la pochezza dimostrata dalla squadra nord bavarese nelle ultime partite. Tutt’altro che facile invece sarà la trasferta che aspetta gli uomini di Guardiola, impegnati nella sfida con lo Shalke 04 di Boateng. Staremo a vedere se la squadra di Klopp, espulso nella partita di Champions, riuscirà a portarsi a +5!

Le sfide più attese in ottica classifica invece sono Mainz 05-Bayer Leverkusen e Hannover96-Asburgo. I giocatori del Bayer sono chiamati a conservare il loro terzo posto in classifica con la squadra di Thomas Tuchel pronta a scavalcarli. Hannover e Asburgo invece sono a pari punti (9 come anche il Mainz) e avranno sicuramente l’orecchio pronto a carpire le notizie che arriveranno da Leverkusen. Amburgo-Werder Brema e Wolfsburg-Hoffenheim completeranno le sfide del sabato.

La domenica di calcio in Germania si aprirà alle 15.30 con Friburgo-Hertha Berlino. Il Friburgo ha solo due punti in campionato e viene da una partita di Europa League con il Liberec condotta inizialmente per 2-0 e finita 2-2 con degli errori clamorosi della difesa. A chiudere la giornata ci penseranno Stoccarda Eintracht Francoforte, entrambe con 6 punti in classifica.

Di seguito la classifica attuale della Bundesliga dopo 5 giornate:

Bortussia Dortmund15 Bayern Monaco13 Bayer Leverkusen12 Hannover96,Mainz05,Asburgo9 Hoffenheim8 Hertha Berlin,Shalke047 Stoccarda,Borussia Moenchengladbach,Wolfsburg,Eintracht Francoforte,Werder Brema6 Amburgo4 Norimberga3 Friburgo2 Eintracht Braunschweig1

Impostazioni privacy