“Chi l’ha detto che abbracciarsi fa male? Che fermarsi non è continuare?” – Baby K
Il 19 settembre 2013 è una data memorabile per i fan di Baby K: oggi, infatti, è stato reso pubblico il video della canzone Sei Sola, capolavoro scritto da Tiziano Ferro per la sua pupilla.
La canzone si pone come obiettivo quello di bissare il successo di Killer, che vede già protagonista questa strana coppia.
A sorpresa, anche il non-internauta Tiziano Ferro ha fatto uno strappo alla regola e ha postato un commento sul video sulla sua pagina Facebook ufficiale:
Il video di Sei Sola è ambientato nella skyline di Venice Beach, in California, sulla bellissima passeggiata dove Tiziano si mimetizza nella folla. Lei, una Baby K nostalgica, si trova in cima a un grattacielo, di notte, a mandare messaggi d’aiuto con dei fumogeni, senza nessuno che la ascolti. Ferro prova a ‘prenderla’ con le mani, ma afferra il vuoto; non si può salvare qualcuno senza che ci sia voglia da entrambe le parti.
Le immagini che si susseguono raccolgono l’essenza dell’intero brano: la solitudine, spesso, è uno spettro da abbattere, un mostro con cui convivere; è anche, però, una delle esperienze che più fa diventare uomini e donne autosufficienti. Ed è così che Claudia, che il cantautore racconta nella sua strofa, è costretta ad abbracciarsi forte forte il petto e poi ricominciare.
I fan hanno commentato con entusiasmo il video, rendendosi conto che del ragazzino di Latina che nel 2001 sfondava con Xdono, ne è rimasto ben poco: gli impegni del cantante sono tantissimi, basti pensare al nuovo lavoro di produzione con Alessandra Amoroso, di prossima uscita.
Baby K ha mostrato di avere del talento e non di essere solamente la ‘ragazza prodotta da’. L’augurio più grande che possiamo farle è che la sua carriera possa essere quanto più brillante possibile, così come la sua voce e il suo portento meritano.
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=_bR-PXa9sEA[/youtube]





