Sei Sola: Tiziano Ferro feat Baby K finalmente online con il nuovo video su Youtube

Chi l’ha detto che abbracciarsi fa male? Che fermarsi non è continuare?” – Baby K

Il 19 settembre 2013 è una data memorabile per i fan di Baby K: oggi, infatti, è stato reso pubblico il video della canzone Sei Sola, capolavoro scritto da Tiziano Ferro per la sua pupilla.
E’ il quarto singolo di Claudia Nahum, estratto dall’album Una Seria uscito a marzo 2013, e di cui il cantautore di Latina è anche il produttore.
La canzone si pone come obiettivo quello di bissare il successo di Killer, che vede già protagonista questa strana coppia.

A sorpresa, anche il non-internauta Tiziano Ferro ha fatto uno strappo alla regola e ha postato un commento sul video sulla sua pagina Facebook ufficiale:
Il mio brano preferito dall’album UNA SERIA diventa singolo…e video! “Sei sola” – Baby K feat. Tzn ….. I hope you like it.” Si percepisce la preoccupazione nel presentare un progetto a cui pochi credono; solitamente, infatti, i singoli successivi al primo perdono di intensità: qui invece si trova una spinta ancora più forte, che incentiva anche i più scettici a ricredersi su questa collaborazione.

Il video di Sei Sola è ambientato nella skyline di Venice Beach, in California, sulla bellissima passeggiata dove Tiziano si mimetizza nella folla. Lei, una Baby K nostalgica, si trova in cima a un grattacielo, di notte, a mandare messaggi d’aiuto con dei fumogeni, senza nessuno che la ascolti. Ferro prova a ‘prenderla’ con le mani, ma afferra il vuoto; non si può salvare qualcuno senza che ci sia voglia da entrambe le parti.

Le immagini che si susseguono raccolgono l’essenza dell’intero brano: la solitudine, spesso, è uno spettro da abbattere, un mostro con cui convivere; è anche, però, una delle esperienze che più fa diventare uomini e donne autosufficienti. Ed è così che Claudia, che il cantautore racconta nella sua strofa, è costretta ad abbracciarsi forte forte il petto e poi ricominciare.

I fan hanno commentato con entusiasmo il video, rendendosi conto che del ragazzino di Latina che nel 2001 sfondava con Xdono, ne è rimasto ben poco: gli impegni del cantante sono tantissimi, basti pensare al nuovo lavoro di produzione con Alessandra Amoroso, di prossima uscita.

Baby K ha mostrato di avere del talento e non di essere solamente la ‘ragazza prodotta da’. L’augurio più grande che possiamo farle è che la sua carriera possa essere quanto più brillante possibile, così come la sua voce e il suo portento meritano.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=_bR-PXa9sEA[/youtube]

Impostazioni privacy