Serie B 5.a giornata: apre Latina-Lanciano, l’Empoli tenta la fuga

La 5.a giornata di Serie B Eurobet si apre oggi, con i due anticipi del venerdì (non ci sarà il posticipo lunedì, poiché martedì c’è il turno infrasettimanale ndr) tra Latina e Lanciano (ore 19) e Spezia e Palermo(ore 21).

I laziali devono riscattare un inizio di stagione incolore, nel quale hanno conquistato solo 2 punti sui 12 a disposizione, il Lanciano vuole proseguire il suo momento magico e mantenere il 2^ posto alle spalle dell’Empoli. Spezia-Palermo è il match clou del turno, in cui si confrontano due squadre compatte, votate all’attacco e che ambiscono al salto di categoria. I liguri hanno mostrato troppe amnesie difensive nelle prime quattro gare e sono chiamati a vincere e a convincere, il Palermo di Gattuso vuole proseguire la striscia positiva intrapresa, raggiungendo la 3.a vittoria consecutiva.

Il programma di sabato vede l’Empoli impegnato in casa contro il fanalino di coda Padova, l’occasione per tentare una mini-fuga per i toscani è veramente ghiotta e la banda di Sarri non vuole lasciarsela sfuggire. Dal canto suo il Padova deve invertire la rotta e conquistare i primi punti stagionali. La sorpresa Trapani va in trasferta a Modena, dove troverà una squadra vogliosa di rivincita dopo la sconfitta di Bari della scorsa settimana. Interessanti il derby emiliano-romagnolo tra Cesena e Carpi, la sfida di Reggio Calabria tra Reggina e Novara (ai piemontesi serve una vittoria per rimanere nella scia dell’Empoli) e lo scontro salvezza tra Cittadella e Juve Stabia. Il Bari va a Pescara per dare continuità alla vittoria contro il Modena, ma la squadra di Marino deve riscattare la sconfitta subita a Varese sabato scorso. Il Siena, che si è visto togliere un altro punto dalla Commissione Disciplinare Nazionale, ospita la Ternana e cercherà di non ripetere la prestazione “a due facce” fornita contro la Juve Stabia.

Chiudono il programma Brescia-Crotone, con i lombardi ancora imbattuti dopo quattro giornate, e Avellino-Varese, entrambe a 7 punti e con ambizioni di alta classifica.

Impostazioni privacy