Littizzetto e De Luigi insieme in ‘Aspirante Vedovo’

Aspirante Vedovo è la nuova scommessa di 01 Distribution e del regista Massimo Venier, il preferito del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo: la pellicola è un remake del film Il Vedovo di Dino Risi, con mostri sacri del cinema come Alberto Sordi e Franca Valeri.
Il film è, quindi, carico di grande aspettativa da parte dei critici cinematografici, che sperano in un successo degno del nome che porta.

Il cast è tutto italiano: Alessandro Besentini (Ale, del duo Ale & Franz), Francesco Brandi, Roberto Citran, che ha già lavorato con Massimo Venier nei film Mi fido di te ed Il giorno in più, Bebo Storti e Ninni Bruschetta.

Aspirante Vedovo racconta la storia di una coppia in carriera, Alberto (Fabio De Luigi) e Luciana (Luciana Littizzetto), in cui sia il marito e sia la moglie possiedono due aziende indipendenti l’una dall’altra; il primo, però, è in grave crisi economica e riesce a sopravvivere solo grazie ai continui prestiti da parte della consorte. La situazione, però, diventa insostenibile e la donna in carriera decide di tagliare i fondi al marito, così da fargli fare la fine che merita. Quando, però, scopre che l’aereo su cui viaggiava la moglie per lavoro ha avuto un incidente e nessuno ne è uscito vivo, ha iniziato a festeggiare e a fare investimenti con i beni della presunta defunta, diventando di colpo milionario.
La felicità, però, dura poco: Luciana non ha mai preso quell’aereo. Una volta tornata a casa, si trova davanti una brutta verità, mentre Alberto proverà in tutti i modi di farla fuori, diventando, appunto, un aspirante vedovo.

Intanto, la 01 Distribution ha messo sul web alcune foto tratte dal film, che vi mostriamo.
Riuscirà il regista, insieme a Ugo Chiti e Michele Pellegrini che con Venier hanno scritto la sceneggiatura, a non far rimpiangere la mitica versione del 1955?

[slideshow]

Impostazioni privacy