Liga 5.a giornata: Poker per Real e Barcellona, l’Atletico passa a Valladolid

Tutto facile per Barcellona e Real Madrid nella quinta giornata di Liga. Nella gara di sabato sera, la squadra del Tata Martino si è sbarazzata senza troppi problemi del Rayo Vallecano, grazie ad una tripletta di Pedro e al gol di Fabregas, mentre i blancos, dopo la partenza ad handicap che ha visto l’infortunio di Gareth Bale nel riscaldamento e lo svantaggio dopo 5′ minuti col gol di Lafita, hanno avuto la meglio del Gefate con la solita doppietta di Ronaldo e i gol di Pepe e Isco. La squadra di Ancelotti, resta dunque a due lunghezze dalla testa della classifica che vede appaiati a punteggio pieno i blaugrana e l’Atletico di Simeone capace di conquistare i tre punti anche nel difficile campo di Valladolid con i gol di Raul Garcia e Diego Costa.

Negli altri incontri della giornata, il Villareal non è andato oltre lo 0 a 0 in casa del Celta Vigo. Stesso risultato anche per Betis e Granada e Real Sociedad-Malaga, mentre il Valencia è tornato alla vittoria grazie ad un’ottima prova casalinga contro il Siviglia, sempre più cenerentola del torneo. Scoppiettante 2-2 invece tra Almeria e Levante.

Nella serata di oggi in scena al Cornellà-El Prat Espanyol e Athletic Bilbao. Entrambe le squadre attraversavano un ottimo momento, ma la squadra di Barcellona si è imposta nettamente col risultato di 3 a 2 grazie alla doppietta di Sanchez Mata e al goal di Sergio Garcia.

Ma neanche il tempo di guardare la classifica, che domani si torna in campo per la sesta giornata. Ad aprire la giornata saranno Barcellona e Real Sociedad con la sfida del Camp Nou delle 20. Sempre martedì alla Rosaleda di Malaga andrà in scena uno dei tanti derby andalusi tra la squadra di casa e l’Almeria (ore 22), mentre i colchoneros ospiteranno l’Osasuna (ore 22)e il Levante il Valladolid (ore 20). Mercoledì sarà la volta del Real Madrid impegnato nel campo del neopromosso Elche (ore 22), del Sevilla contro il Rayo (ore 20), in una sfida che sa tanto di ultima spiaggia per entrambe, e di Granada-Valencia (ore 20). Giovedì Athetic-Betis (ore 20), Getafe-Celta Vigo (ore 22) e Villareal-Espanyol (ore 22).

Impostazioni privacy