Ligue 1 sesta giornata: tutto invariato in vetta, Psg-Monaco finisce 1-1

Dopo la 6.a giornata di Ligue 1 la situazione in cima alla classifica rimane invariata. Termina con un pareggio, infatti, il big match tra Paris Saint-Germain e Monaco. I parigini, con una vittoria, avrebbero superato Les Rouge et Blanc in classifica, portandosi al primo posto per la prima volta in stagione e il gol di Ibrahimovic al 5′, sembrava aver incanalato la partita sui binari giusti. Ma la reazione della squadra di Ranieri non si è fatta attendere e al 20′ è arrivato il gol del pareggio grazie ad un colpo di testa di Falcao, servito da Joao Moutinho.

Passo falso del Saint-Étienne, che con una vittoria si sarebbe portato in vetta alla graduatoria. Les Verts perdono 1-2 in casa contro il Tolosa, nonostante si fossero portati in vantaggio nella prima frazione di gioco grazie ad una rete di Hamouma.

Torna alla vittoria il Lione dopo 6 gare ufficiali (3 in campionato, 2 nei playoff di Champions League e 1 in Europa League ndr) rimontando in casa contro il Nantes. Al gol in avvio di Venetout, rispondono Gomis, Grenier e Briand per il 3-1 finale.

Continua a sorprendere il Rennes, che con la vittoria contro l’Ajaccio di Fabrizio Ravanelli raggiunge al quarto posto il Marsiglia, fermato sullo 0-0 dal Bastia. Quarto posto agganciato anche dal Nizza, che strapazza con il punteggio di 4-0 un Valenciennes in caduta libera, giunto alla quinta sconfitta consecutiva.

Nelle altre gare il Lille vince a Sochaux grazie alla doppietta di Roux, il Bordeaux pareggia con il Lorient(3-3), il Reims con il Guingamp(1-1) e il Montpellier con l’Evian(2-2).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *