Vasco anticipa il nuovo brano su Facebook

Ancora una volta Vasco Rossi, il rocker d’Italia, utilizza la sua pagina facebook per comunicare direttamente con i suoi fan. Dopo video, foto, riflessioni finalmente la tanto attesa notizia: l’arrivo di un nuovo brano.

“In Anteprima Straordinaria Esclusiva et Abusiva x Voi, le prime due strofe della nuova canzone che la prossima settimana cominceremo a incidereee!”, questo il post pubblicato qualche giorno fa sul social network, da cui trapela l’entusiasmo del Komandante, che sembra aver superato oramai del tutto il brutto periodo legato ai suoi problemi di salute.

Già l’estate scorsa, infatti, Vasco era tornato sulle scene con quattro concerti evento a Torino e a Bologna, riprendendo il tour che aveva dovuto interrompere forzatamente nel 2011. Indubbiamente provato dall’esperienza vissuta, il rocker ha mostrato nei live tutta la voglia di fare musica e di continuare a trasmettere con i suoi testi dei messaggi ben precisi.

Storie di vita, di passioni, di amori, talvolta autobiografiche, ma di certo mai banali.
Questa volta tocca ai cambiamenti, come recita il titolo del suo intervento sulla pagina facebook.
Se, come rivelano i suoi produttori, non sarà questo il nome del brano, il cambiamento sembra essere di certo la parola chiave.
Tra ironie e giochi di parole, un invito a riflettere, in perfetto stile Vasco.

Ecco le prime strofe:
Cambiare Macchina è molto facile
Cambiare donna un po’ più difficile
Cambiare vita è quasi impossibile
Cambiare tutte le abitudini Eliminare le meno utili
E cambiare direzione
Cambiare marca di sigarette
O cercare perfino di smettere
Non è poi così difficile
È tenere a freno le passioni
Non farci prendere dalle emozioni
E non indurci in tentazioni!

E la macchina, come si invita a fare ad inizio strofa, Vasco l’ha già cambiata. Nella la foto postata sul social network il rocker di Zocca si fa ritrarre in una nuova auto ecologica. Il cantante si mostra più attento ai temi ambientali? Pare proprio di sì, stando alla sua dichiarazione: “In attesa di raggiungere il rispetto per me stesso, cerco almeno di avere rispetto per l’ambiente”. Per ascoltare il brano completo toccherà aspettare fine ottobre, data prevista per l’uscita ufficiale, o forse prima, se il Vasco versione social sorprenderà nuovamente i suoi fan.

Credits photo gallery [Alessandro Oriani]

Impostazioni privacy