Sergio Assisi racconta a Bloglive il suo nuovo libro [INTERVISTA]

Oggi, 26 settembre, sarà finalmente disponibile nelle librerie “Quando l’amore non basta” edito da Cairo Editore, il nuovo romanzo di Sergio Assisi, noto attore partenopeo che ricordiamo nelle fortunate serie televisive tra cui “Capri”, “Il Commissario Nardone” ed “Elisa di Rivombrosa”.

Il libro racconta la storia di Aldo Russo, ex calciatore professionista che si ritrova, dopo una folle corsa, su un treno Torino – Milano senza biglietto, senza cellulare e senza portafoglio. Trovato dal controllore nel bagno del treno dove si era rifugiato, Aldo inizia a narrargli le vicende che lo hanno portato ad essere lì ed in quel momento. Il racconto parte da lontano, una vacanza a Gaeta nel 1989, il provino per il Napoli e non di minore rilevanza, un vecchio amore non corrisposto ma mai dimenticato.

Sergio Assisi ci ha concesso un’intervista esclusiva, in cui parla della sua nuova “avventura” letteraria e regala qualche anticipazione sui suoi prossimi impegni.

“Ciao Sergio, giovedì esce il tuo primo romanzo, è diverso dagli altri libri che hai pubblicato, come Strapazzanapoli, che erano racconti per immagini. Sei emozionato?”

Sergio:“Beh certamente! Come ogni volta in cui ci si mette in gioco, con una nuova esperienza.Gli altri libri erano racconti per immagini, queste sono fantasie messe su carta. Ma si sa che l’Italia purtroppo è un paese difficile per quanto riguarda il mondo della cultura. Io ho fatto un qualcosa che mi è venuto da dentro, sentivo di farlo perciò l’ho fatto e basta. Invece siamo in un mondo dove tutto è fatto di numeri, non più sulla fantasia, sul talento sul reale valore delle cose. Quello che volevo dire è che aldilà dei risultati numerici delle cose ci sono cose buone e cose meno buone.”

L’intervista continua chiedendo a Sergio se ritiene che il suo lavoro sia un’opportunità solo per se stesso o anche per altri, ma è bene ascoltare la sua risposta ed il resto dell’intervista direttamente dalle sue parole attraverso l’audio accessibile di seguito.

Impostazioni privacy