X Factor, parte stasera la nuova edizione

Parte stasera la settima edizione di X Factor, che va in onda, per il terzo anno consecutivo, su Sky Uno Hd. Una grande novità aspetta i fan del talent show perché ad accompagnare Simona Ventura, Morgan ed Elio, c’è un nuovo giudice che prende le veci di Arisa. Stiamo parlando di Mika, il cantautore libanese naturalizzato inglese che darà un tocco internazionale al programma. Mika ha già familiarizzato con la squadra X Factor ed in particolar modo con Morgan, sembra infatti che la loro collaborazione non si esaurirà con la fine del programma e già si parla di un cd.

Il programma, come sempre, sarà diviso in due parti: le prime 4 puntate saranno dedicate alle selezioni delle aspiranti star. Alle prime 2 puntate di audizioni seguiranno il “bootcamp” e gli home visit che si svolgeranno tra Torino, Cremona, Dublino e Berlino. In questa prima fase vedremo fare il suo ingesso ad X Factor il rapper Fedez in qualità di consulente, che aiuterà i giudici a valutare aspiranti talenti del rap e dell’hip hop, altra novità di questa edizione. Saranno presenti anche Asia Argento, Marco Mengoni, Boosta e Linus che supporteranno rispettivamente Morgan, Mika, Simona Ventura ed Elio. Grandi personaggi comporranno infine la “Superband” che accompagnerà i talenti nelle loro esibizioni: il chitarrista Federico Poggipollini (Ligabue), il batterista Sergio Carnevale (Bluvertigo), il bassista Garrincha (Le vibrazioni) ed il tastierista Megahertz (Versus).

Il 24 ottobre inizierà la seconda parte, quella dal vivo cui accederanno soltanto 12 finalisti che si esibiranno nella “X Facror Arena”. Per la prima puntata della diretta gli autori puntano in alto, con un ospite internazionale, la pop star Lady Gaga, che però non ha ancora confermato la sua presenza.
La finale invece, prevista per il 12 dicembre, avrà una location del tutto nuova: il Mediolanum Forum di Assago, che ospiterà ben 7.000 spettatori. “Sarà anche un evento pop” ha annunciato ai microfoni di Vanity Fair Alessandro Cattelan, confermato come presentatore anche per questa edizione.

Oltre ad essere più internazionale, questa edizione sarà “più social”: l’App di X Factor si è infatti arricchita con numerose iniziative volte ad incrementare la partecipazione interattiva del pubblico. Tra le novità segnaliamo il Backstage Pass, grazie al quale si potrà scoprire in tempo reale cosa succede dietro le quinte durante la diretta e la “Camera 360” permetterà di riguardare le performances dei finalisti da ogni angolazione. Anche quest’anno, inoltre, ci sarà un “web votig” grazie al quale il pubblico da casa potrà scegliere uno degli esclusi che riceverà una “Enel Green Card” e potrà così tornare in gara.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=0uLXtatBKSA[/youtube]

Impostazioni privacy