Bundesliga 7.a giornata: c’è anche il Leverkusen per lo scudetto?

La settimana giornata di Bundesliga comincia stasera alle 20.30 con l’importante sfida per quello che concerne la classifica tra Asburgo e Borussia Moenchengladbach. Le due squadre condividono il quarto posto (ci sono anche Wolfsburg, Mainz e Werder Brema) a 9 punti. L’Asburgo viene da una sconfitta con l’Hannover e gli uomini di Markus Weinzierl sono intenzionati a scacciare il prima possibile gli spettri di quella partita.

Il sabato calcistico si apre alle 15.30 con il Bayern Monaco di Guardiola, fresco di primo posto in campionato, che ospiterà il Wolfsburg. I campioni in carica dopo il passo falso con il Friburgo hanno macinato punti su punti, non hanno concesso spazi a tutti gli avversari che hanno incontrato sul loro camminato e non sembrano intenzionati a farlo ora.
Tra le tante però la sfida che più affascina è Bayer Leverkusen-Hannover96, in caso di vittoria del Bayer e con un passo falso delle prime ci sarebbe la definitiva consacrazione della stagione della squadra di Sami Hyypiä.

Gli uomini di Klopp, che hanno faticato in coppa, ospiteranno il Friburgo penultimo in classifica. Partita sulla carta già vinta. Quella che aspetta lo Schalke di Boateng invece è una sfida tutt’altro che facile. Lo Schalke non ha brillato in questo avvio di campionato ed andare nella tana dell’Hoffenheim non sarà facile. Entrambe vengono da delle sconfitte pesanti (rispettivamente 4-0 con Bayern Monaco e 2-1 con il Wolfsburg) e un’ulteriore partita persa metterebbe in discussione i loro allenatori.

Altra sfida importante per la classifica sarà Hertha Berlino-Mainz 05, con 8 e 9 punti si giocano un posto in Europa! A Concludere il sabato di calcio in Germania ci penseranno alle 18.30 Eintracht Francoforte-Amburgo, partita che non preannuncia troppe emozioni ma si sa, nel calcio non c’è nulla di scontato.

Werder Brema-Norimberga farà da apripista invece alle sfide della domenica, la partita si giocherà alle 15.30 e per il Werder Brema è un’ottima occasione, tenendo contro delle sfide delle dirette concorrenti ad un posto in Champions ed Europa League, vista la posizione non troppo piacevole nel Norimberga in classifica.
Alle 17.30 a chiudere il tutto ci sarà Eintracht Braunschweig-Stoccarda.

Impostazioni privacy