Ligue 1 ottava giornata: il Psg ospita il Tolosa, il Monaco va a Reims

8.a giornata di Ligue 1 nel weekend e come sempre occhi puntati sulla sfida a distanza tra Paris Saint-Germain e Monaco.

I campioni in carica, dopo la striminzita vittoria contro il Valenciennes, devono dare una risposta anche sul piano del gioco. Blanc non ha ancora la squadra in mano e non riesce a proporre trame offensive organizzate, affidandosi alle intuizioni dell’Ibrahimovic o del Cavani di turno. Il match contro il Tolosa, squadra ostica soprattutto contro le grandi, sarà un ottimo banco di prova.

Vince e convince, invece, il Monaco di Claudio Ranieri. Ancora imbattuti in campionato, Les Rouge et Blanc devono gran parte delle vittorie ottenute al duo Riviere-Falcao. Il colombiano sta confermando le aspettative, con 7 reti messe a segno in altrettante gare disputate, il francese è una piacevole sorpresa, un giocatore completamente trasformato rispetto alla stagione passata, come ha dichiarato lo stesso Ranieri. Il match contro il Reims, a secco di vittorie da quattro turni, potrebbe essere un’occasione per aumentare il distacco dalle inseguitrici.
Il Marsiglia cerca di confermarsi al terzo posto contro il pericolante Lorient. La squadra della Costa Azzurra, dopo alcuni passi falsi, ha vinto lo “spareggio” contro il Saint-Étienne e vuole dare continuità ai propri risultati.

Chi invece deve rialzare la testa è il Lione, sconfitto nel turno infrasettimanale dall’Ajaccio. La squadra di Rémi Garde ospita il Lille, protagonista di un ottimo inizio di stagione, e ha bisogno di una vittoria per non perdere contatto con la zona Europa League. Stesso discorso per il Saint-Étienne, dopo 2 sconfitte di fila Les Verts necessitano dei 3 punti contro l’altalenante Bastia.

Situazione complessa per il Bordeaux. I vincitori della Coppa di Francia, infatti, sono finiti in zona retrocessione e una mancata vittoria contro l’Evian potrebbe costare la panchina al tecnico Francis Gillot.

Completano il programma Nizza-Guingamp, Sochaux-Valenciennes, Ajaccio-Montpellier e Rennes-Nantes.

Impostazioni privacy